Recensione SWEET. UNA DOLCE CONQUISTA di J.Daniels - Leggendo Romance



BLOGTOUR



FREEBIES

Un libro per...

Recensione SWEET. UNA DOLCE CONQUISTA di J.Daniels


Oggi è il momento di parlarvi di un romanzo che vi avevo presentato un po’ di tempo fa, Sweet. Una dolce conquista, una storia dal gusto dolcemente piccante scritta da J. Daniels.

Mi sono immersa nella lettura della storia del bellissimo contabile Reese e della sexy pasticcera Dylan con la speranza di leggere qualcosa di emozionante, stuzzicante e leggero e devo dire che il romanzo della Daniels ha centrato appieno l’obiettivo.

Questa lettura è la mia tessera del domino letterario di febbraio che ho deciso agganciandomi alla cover del romanzo scelto dal blog I libri lo specchio dell’anima.


SWEET. UNA DOLCE CONQUISTA
J. Daniels


Sweet. Una dolce conquista di J. DanielsEditore: Always Publishing
Genere: Romance contemporaneo
Pagine: 280
Prezzo: €. 5,99 ebook | €. 13,90 cartaceo
Link acquisto: Always Publishing



Cosa succede quando una pasticciera tutto pepe incrocia sul suo cammino il contabile più sexy di tutta Chicago?
Le scappatelle ai matrimoni non portano mai a nulla di buono, soprattutto se il matrimonio è quello di un ex- danzato.
Chi indugia in questo vizioso passatempo conosce le regole. Entra. Rimorchia. Esci. Nessuna aspettativa di una relazione. Solo sconcio sesso da matrimonio.
Dylan Sparks conosce il protocollo. E anche se sperimenta il miglior sesso della sua vita con un perfetto sconosciuto mortalmente affascinante, è assolutamente decisa a mettere la parola ne alla loro avventura insieme con la serata.
Quello che Dylan non immagina è che a Reese Carrol delle regole non importa nulla. Lui vuole più che una sola notte, e sa di essere troppo irresistibile perché Dylan si lasci sfuggire quest’occasione.
Reese non vorrebbe mai lasciarla andare. Dylan è decisa a proteggere il suo cuore.
Chi avrà la meglio in questa dolce dipendenza, combattuta a colpi di ironiche battaglie e tregue bollenti?
Sex and the City incontra Mr. Sbatticuore in questa commedia romantica provocante, sexy e sorprendentemente divertente.

LA MIA OPINIONE
Attraente, pasticciera, peperina lei; bellissimo, contabile e senza desiderio di legami lui. Due opposti le cui strade si incontrano a un matrimonio e che, da quel momento non sapranno resistere all'attrazione.

Sto davvero per fare sconcio sesso da matrimonio con il ragazzo più sexy del pianeta. Mi batto metaforicamente il cinque da sola mentre ci muoviamo velocemente tra gli invitati.

Dylan è protagonista e voce narrante della storia, è una pasticciera bravissima nel suo lavoro e orgogliosa del suo negozio a cui dedica la sua intera giornata, tanto da abitare proprio al piano di sopra. Un amico gay particolarmente irriverente e una storia d'amore finita nel peggiore dei modi le fanno decidere che è il momento di concedersi una storia senza impegni. È per questo che, quando si ritrova costretta a presenziare al matrimonio del suo ex la conoscenza del bellissimo Reese dagli occhi verdi e i capelli spettinati si traforma in un appassionante incontro nel bagno degli uomini. Ciò che non si aspetta Dylan è di rimanere letteralmente travolta da ciò che prova con lui e non ha mai provato.

Reese è bello, sa di esserlo e non si è mai fatto mancare le donne. Non ha intenzione di avere una relazione seria, ma non è nemmeno un uomo arrogante o troppo dominatore, semplicemente un uomo che è consapevole di sé, ma che non si aspetta di ritrovarsi davanti a una ragazza che sa tenergli testa e gli fa provare sensazioni mai vissute.

Tra amici impiccioni, equivoci e incontri ravvicinati "very hot", questi due ragazzi inizieranno a capire che tra di loro non è solo questione di attrazione, ma come confessarlo l'uno all'altra quando si pensa che sia l'ultima cosa che l'oggetto del proprio amore desideri?

Sweet. Una dolce conquista è un romanzo stuzzicante, che si inizia e termina d'un fiato.  Un romance erotico in cui non mancano scene erotiche esplicite e termini forti, ma sono i personaggi a renderlo diverso, a conquistare le lettrici. I due protagonisti, Dylan e Reese sono entrambi personaggi moderni, di successo nel loro campo, circondati da amici con cui possono lasciarsi andare così come sono. Anche se l'unica voce narrante è Dylan alla quale ci si affeziona sin da subito e con la quale si sorride e si diventa solidali, il protagonista maschile non è comunque in secondo piano. Dylan è una ragazza che sa cavarsela da sola, ma è anche estremamente dolce oltre ad avere un lato ironico che è stato capace di strapparmi più di qualche sorriso. Reese è quel mix di fascino, bellezza, sicurezza e protezione che lo rende un uomo quasi perfetto, l'unica cose che forse mi è mancata è avere anche la sua visione della storia.

Non da meno i personaggi secondari, ben caratterizzati e ognuno con un ruolo nella storia ben preciso, soprattutto l'amico di Dylan, Joy che mi ha fatto divertire tantissimo grazie alle sue interazioni con la protagonista.

Come ho detto essendo un romanzo dal forte connotato erotico le scene bollenti sono numerose e l'autrice sa renderle coinvolgenti. Lo stile è scorrevole, i dialoghi risultano divertenti e la storia appassiona.

Lasciatevi tentare da questa storia dolce come un cupcake al cioccolato con un pizzico di peperoncino all'interno.

LE TESSERE DEL DOMINO DI FEBBRAIO

Domino letterario febbraio



Ci leggiamo presto,

Deborah_thumb1_thumb_thumb



Autore_thumb1_thumb
J.Daniels è l’autrice New York Times e USA Today bestseller della Sweet Addiction Series, della Alabama Summer series e della Dirty Deed series. Preferirebbe preparare dolci che cucinare, ascolta la musica a volume decisamente troppo alto e adora scrivere storie che i suoi bambini non leggeranno mai. Suo marito e i suoi gli sono i suoi più grandi amori, i cupcake seguono immediatamente al secondo posto. A J. piace leggere qualsiasi cosa su cui riesca a mettere le mani, ma le sue storie preferite sono quelle che comprendono maschi alfa con un lato dolce.




Simili che potrebbero piacerti

18 Commenti

  1. Lo segno per quando sarò nel giusto mood per apprezzarlo a pieno allora ;)

    RispondiElimina
  2. Ultimamente mi sto appassionando al genere e avendo letto Mr. Sbatticuore (ho esultato quando l'ho visto nella trama XD ) questo non può proprio mancare!!

    RispondiElimina
  3. Partiamo dal presupposto che la copertina mi aveva già conquistata! :D
    Mi sembra simpatico, un libro da leggere per svagarsi, sghignazzare e sognare ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Chiara, sì una storia adatta a staccare la spina e lasciarsi trasportare :)

      Elimina
  4. Ho letto questo romanzo quando è uscito il mese scorso e mi è piaciuto molto!! Bella recensione!!
    Stefania di libri e altri disastri

    RispondiElimina
  5. Ciao, questo libro è nella mia WL da quando è uscito e spero di leggerlo presto =)!

    RispondiElimina
  6. Ecco un altro libro molto interessante da aggiungere nella WL estiva...ombrellone, mojito e tanta roba ahahah

    RispondiElimina
  7. Sembra un libro piacevole, di quelli che ti rilassano dopo una giornata di stress! Pur temendo non sia il mio genere, me lo segno comunque!

    RispondiElimina
  8. Complimenti per la recensione, Deb! **

    RispondiElimina
  9. Purtroppo non è proprio il mio genere, ma le tue recensioni sono sempre ben scritte! :)

    RispondiElimina

Lasciami un commento, risponderò con piacere. Spunta la casella Inviami notifiche per essere avvisato via email dei nuovi commenti inseriti.

Info sulla Privacy

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Deborah - Leggendo Romance e non solo