5 film di animazione giapponese - Leggendo Romance



BLOGTOUR



FREEBIES

Un libro per...

5 film di animazione giapponese


RUBRICA DEL  VENERDÌ A CURA DEL BLOG TWINS BOOKLOVERS NELLA QUALE VI ELENCO 5 COSE CHE…SEGUENDO UN TEMA PRESTABILITO.
______________________________________________________________________________
Dopo un paio di settimane di fermo torno con la rubrica 5 Cose che…. di ottobre. Il tema per me è difficile, perché dovrei parlarvi di 5 film di animazione giapponese e mi sono resa conto di non averne mai visti.

Però voglio scoprire questo genere quindi qui trovate 5 titoli che mi hanno incuriosito e vorrei vedere. Consigliatemi i vostri!

Gli appuntamenti della rubrica di ottobre sono questi:

5 ottobre - 5 film di animazione giapponese
12 ottobre - 5 libri/personaggi in cui mi sono ritrovata
19 ottobre - 5 manga/fumetti da leggere
26 ottobre - 5 personaggi per cui farei follie


Mary e il fiore della strega
Principessa Monokoe

Mary e il fiore della strega
Avendo letto il libro non potevo non nominarlo (la mia recensione qui)

Mary ha undici anni, capelli rossi e tanta voglia di avventura. Ospite estiva nella casa di campagna della vecchia zia, si annoia e combina guai suo malgrado. In un giorno più pigro degli altri, un gatto misterioso la conduce nel cuore della foresta dove trova e coglie un fiore magico che le dona il potere di volare a cavallo di una scopa. Al di là delle nuvole scopre piena di stupore il palazzo di Endor, una scuola di magia dove viene accolta come un'eroina. Apprezzata per il colore fiammante della chioma e per capacità che ignorava di avere, scopre a sue spese che tra le mura del prestigioso edificio cova un terribile segreto.


PRINCIPESSA MONONOKE
Di questo ho già sentito parlare e la trama mi è rimasta impressa.

In seguito allo scontro con un animale posseduto da un demone il principe Ashitaka viene contaminato da una maledizione mortale. Si mette dunque in viaggio per scoprirne l'origine e chiedere una cura al grande Dio Bestia, l'unico in grado di guarirlo. Arrivato nelle regioni da cui proveniva la bestia scopre una guerra tra uomini e una forma primitiva di animali della foresta, giganti, senzienti e aiutati da quella che chiamano la Principessa Spettro, una ragazza cresciuta dai lupi che ha rinnegato gli uomini. Dall'altra parte gli uomini, capitanati da Lady Eboshi che gestisce con amore, giustizia e pietà il suo villaggio di fabbri, vogliono lavorare la montagna e abbattere gli alberi per poter estrarre il ferro (fonte di ricchezza). In mezzo un gruppo di monaci cerca di fomentare gli uomini ad uccidere il Dio Bestia e rubarne la testa perchè, si dice, fornisca l'eterna giovinezza.
I cavalieri dello zodiaco
Il castello nel cielo

I CAVALIERI DELLO ZODIACO
Ho visto la serie anime in tv, una delle mie preferite e ora scopro che esiste anche il film! Non potevo non metterlo.

La giovane Isabel di Thule scopre, a 16 anni, di essere la dea Atena e di avere intorno quattro "angeli custodi": sono i Cavalieri di Bronzo, preposti fin dalla loro prima infanzia a proteggere la giovane divinità. I Cavalieri hanno anche l'incarico di restituire Isabel al Grande Tempio, dove una falsa Atena ha preso il suo posto e dove un Grande Sacerdote fa il bello e il cattivo tempo (forse perché anche lui è un usurpatore). Per riuscirci dovranno attraversare tutte e 12 le case dello Zodiaco, ognuna delle quali è presieduta da un Cavaliere d'Oro intenzionato a mettere alla prova i Cavalieri di Bronzo affinché si dimostrino degni di portare a termine la loro missione, e a stabilire se Isabel è davvero la dea Atena e non una "ribelle".

IL CASTELLO NEL CIELO
La mia scelta è ricaduta su questo titolo perché qualcosa mi dice che sia il genere di storia che potrebbe piacermi.

Per sfuggire ai pirati dell'aria la giovane Sheeta cade da un aereo, ma si salva levitando nell'aria e atterrando dolcemente tra le braccia di Pazu, un giovane minatore che decide di prendersi cura di lei. Mentre si susseguono i tentativi di catturare Sheeta e la misteriosa pietra che la ragazza porta al collo, cresce la consapevolezza che Sheeta nasconda dei segreti che vanno ben oltre quel che l'apparenza sembri indicare, legati a una misteriosa città nel cielo, Laputa, di cui si favoleggia l'esistenza.
X
Your name

YOUR NAME
Questo mi ricorda un po’ un film che ho visto (forse più di uno) ma mi incuriosisce vederlo sotto forma di film di animazione.

Un giorno Mitsuha, ragazza che vive a Itomori, sogna di essere un ragazzo che vive a Tokyo. Taki, ragazzo di città, a sua volta sogna di essere una ragazza in un paesino tradizionale in montagna. Presto scopriranno che l'esperienza di vivere nel corpo dell'altro è reale. E la ricerca dell'altro da sé, di cui è impossibile ricordare il nome, diverrà un'ossessione.





Alla prossima,

 

Simili che potrebbero piacerti

5 Commenti

  1. Ho sentito parlare benissimo di Mary e il fiore della strega, vedrò di recuperarlo :)

    RispondiElimina
  2. Mary e il fiore della strega voglio assolutamente vederlo :D

    RispondiElimina
  3. Abbiamo in comune "I Cavalieri dello Zodiaco", bellissimo, anche se la serie anime la preferisco.
    Ti lascio il link alla mia puntata se ti va di passare: https://unabuonalettura.blogspot.com/2018/10/5-cose-che-20-5-film-di-animazione.html

    RispondiElimina
  4. Tutti stupendi!!! ottima scelta :P

    Ti lascio il mio 5 cose che…

    RispondiElimina

Lasciami un commento, risponderò con piacere. Spunta la casella Inviami notifiche per essere avvisato via email dei nuovi commenti inseriti.

Info sulla Privacy

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Deborah - Leggendo Romance e non solo