Puntando alle stelle di Sarina Bowen: recensione - Leggendo Romance



BLOGTOUR



FREEBIES

Un libro per...

Puntando alle stelle di Sarina Bowen: recensione


Esce oggi Puntando alle stelle, di Sarina Bowen. Grazie a Quixote Translations possiamo leggere anche in Italia il terzo e conclusivo capitolo della serie sport-romance Gravity.

Puntando alle stelle è un romance dolcissimo e allo stesso tempo adrenalinico, Sarina Bowen ha saputo mettere su carta due personaggi che mi hanno conquistata subito. Ve ne parlo in anteprima, non temete, niente spoiler ;)

PUNTANDO ALLE STELLE
Sarina Bowen


Puntando alle stelleSerie: Gravity #3
Traduttore: Quixote Translations
Genere: Sport Romance | Romance contemporaneo
Data di uscita: 16 novembre 2018
Pagine: 262
Prezzo cartaceo:  --
Prezzo ebook:  €. 3,99
Link acquisto: Amazon

La snowboarder professionista Stella Lazarus è da sempre innamorata del migliore amico di suo fratello, ma l’unica volta in cui ha provato a dimostrarglielo è stata rifiutata più in fretta di quanto ci si metta a dire “concorrente squalificato”.

Fino a una felice notte a Tahoe, quando Stella riesce ad avere il suo uomo.

Ma è davvero così? La mattina dopo, Stella e Bear si svegliano con una notizia orribile, una di quelle che ti fanno correre a casa, in Vermont, direttamente tra le braccia dei sensi di colpa e degli obblighi familiari.

Per tutta la vita, Bryan “Bear” Barry si è attenuto a tre regole fondamentali: il suo amico Hank è destinato alla gloria, la sorella di Hank, Stella, è off-limits e lui sarebbe sempre stato in grado di gestire i percorsi tortuosi che la vita gli avrebbe messo davanti, ma nello spazio di due soli giorni tutte le sue convinzioni vanno in pezzi.

Bear non riesce a credere di aver commesso un simile passo falso con Stella e anche nel caso in cui il suo migliore amico non stesse giacendo a pezzi in un letto d’ospedale, le sue azioni sarebbero state comunque imperdonabili. Determinato a fare di meglio, si dedica alla guarigione del suo amico, rinunciando all’unica persona che abbia mai amato. E l’unica di cui abbia davvero bisogno.


LA MIA OPINIONE


L'amore rende speciali, anche chi non crede di esserlo.

Stella Lazarus è una di quelle protagoniste capaci di far appassionare; dolce e grintosa al tempo stesso, con un cuore d'oro e un coraggio da vendere. Stella è determinata, ha dovuto lottare nella vita ed è ancora in cerca della realizzazione dei suoi sogni: affermarsi nel mondo dello snowboard e riuscire a conquistare Bear, l'amore della sua vita da quando era bambina. Stella si sente relegata al ruolo di comparsa e, anche se ama sia il fratello che la sua famiglia, deve continuamente lottare per avere un po' di spazio in quella luce.

Bryan "Bear" Barry ha passato la sua vita accanto alla famiglia Lazarus, è il migliore amico di Hank, ma venendo a conoscenza dei particolari della loro infanzia si capisce che ha sempre nutrito un grande affetto per Stella. Bear è un ragazzo di 29 anni che sta cercando il suo futuro, lui non ha le possibilità della famiglia Lazarus e anche se sa che il legame con Hank e Stella non è condizionato da ciò che possiede si sente spesso non adeguato, non all'altezza. 

Bear e Stella sanno cosa significhi lottare, forse in modi diversi, ma con lo stesso risultato: farli diventare due persone splendide, altruiste, ostinate, coraggiose. Entrambi cocciuti, il loro rapporto è fatto di continue piccole sfide che lo rendono vivace e mai monotono. Loro sono "diversi" e, soprattutto, mai noiosi.

La paura del rifiuto e l'insicurezza sono certamente i due principali motivi per i quali il sentimento che cova sotto la "neve" non riesce a emergere. Forse il momento non è ancora arrivato, o forse c'è bisogno di una piccola spinta per scendere in picchiata verso un lieto fine che solo le loro cime innevate possono regalare.

Sarina Bowen è una garanzia, con la sua semplicità e il delicato modo di scavare nei sentimenti dei suoi personaggi. Doppio punto di vista, che come sempre amo immensamente e che l'autrice ha saputo utilizzare per rendere al meglio i tormenti e i dubbi dei protagonisti.

Cosa dire poi di Stella e Bear che non abbia già detto? La Bowen ha realizzato una coppia davvero ben assortita senza essere scontata, non è la solita storia della ragazza sognante con una cotta per il migliore amico del fratello che la rende arrendevole e poco lucida; qui l'autrice ha dato vita a una donna che  nonostante un grande sentimento è capace di mantenere la sua personalità forte, concreta e realista sino all'ultimo. Su Bear non spendo altre parole se non definirlo magnifico. Due anime libere, capaci di seguire i propri sogni senza dover dipendere da nessuno, che si scelgono e sono perfetti l'uno per l'altra.

Oltre alla storia d'amore c'è poi tutto il mondo dello snowboard, le cime incontaminate e innevate, le discese spettacolari, i panorami spaventosamente belli. Sarina Bowen riesce a descriverli in modo tale da avere la sensazione di poterli vedere, toccare con mano.

Un altro aspetto che ho amato è il modo di Sarina Bowen di affrontare la parte sensuale del romanzo: non ci sono scene troppo esplicite, sono trattate con dolce delicatezza senza togliere nulla all'intensità di questi momenti, semmai aumentandola e aggiungendoci la giusta dose di romanticismo.

Puntando alle stelle è una lettura che scende delicata come i fiocchi di neve e riscalda il cuore come una cioccolata fumante davanti a un camino in una baita.






Alla prossima,




Simili che potrebbero piacerti

1 Commenti

Lasciami un commento, risponderò con piacere. Spunta la casella Inviami notifiche per essere avvisato via email dei nuovi commenti inseriti.

Info sulla Privacy

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Deborah - Leggendo Romance e non solo