5 libri che avrei voluto leggere nel 2018 - Leggendo Romance



BLOGTOUR



FREEBIES

Un libro per...

5 libri che avrei voluto leggere nel 2018


RUBRICA DEL  VENERDÌ A CURA DEL BLOG TWINS BOOKLOVERS NELLA QUALE VI ELENCO 5 COSE CHE…SEGUENDO UN TEMA PRESTABILITO.
______________________________________________________________________________
Buongiorno e buon venerdì! Primo appuntamento dell’anno con la rubrica settimanale 5 cose che. L’argomento di oggi sono i  5 libri che avrei voluto leggere nel 2018.

Questa volta non ho avuto difficoltà a scrivere il post, l’unica è stata scegliere quale dei tanti libri inserire visto che l’anno appena passato è stato talmente impegnativo da avermi costretta a rallentare considerevolmente con le letture, quindi ho davvero molti titoli che non sono riuscita ancora a leggere.

Ecco quindi i 5 libri che avrei voluto leggere nel 2018, mentre qui gli argomenti di gennaio della rubrica che troverete ogni venerdì sul blog:

4 gennaio - 5 libri che avrei voluto leggere nel 2018
11 gennaio - 5 serie letterarie che vorrei iniziare
18 gennaio - 5 gruppi musicali preferiti
25 gennaio - 5 citazioni tratte da film


Caraval
Il sognatore

CARAVAL - Stephanie Garber

Il mondo, per Rossella Dragna, ha sempre avuto i confini della minuscola isola dove vive insieme alla sorella Tella e al potente, crudele padre. Se ha sopportato questi anni di forzato esilio è stato grazie al sogno di partecipare a Caraval, uno spettacolo itinerante misterioso quanto leggendario in cui il pubblico partecipa attivamente; purtroppo, l'imminente, combinato matrimonio a cui il padre la sta costringendo significa la rinuncia anche a quella possibilità di fuga. E invece Rossella riceve il tanto desiderato invito, e con l'aiuto di un misterioso marinaio, insieme a Tella fugge dall'isola e dal suo destino... Appena arrivate a Caraval, però, Tella viene rapita da Legend, il direttore dello spettacolo che nessuno ha mai incontrato: Rossella scopre in fretta che l'edizione di Caraval che sta per iniziare ruota intorno alla sorella, e che ritrovarla è lo scopo ultimo del gioco, non solo suo, ma di tutti i fortunati partecipanti. Ciò che accade in Caraval sono solo trucchi ed illusioni, questo ha sempre sentito dire Rossella. Eppure, sogno e veglia iniziano a confondersi e negare la magia diventa impossibile. Ma che sia realtà o finzione poco conta: Rossella ha cinque notti per ritrovare Tella, e intanto deve evitare di innescare un pericoloso effetto domino che la porterebbe a perdere Tella per sempre...


IL SOGNATORE - Laini Taylor

È il sogno a scegliere il sognatore, e non il contrario: Lazlo Strange ne è sicuro, ma è anche assolutamente certo che il suo sogno sia destinato a non avverarsi mai. Orfano, allevato da monaci austeri che hanno cercato in tutti i modi di estirpare dalla sua mente il germe della fantasia, il piccolo Lazlo sembra destinato a un'esistenza anonima. Eppure il bambino rimane affascinato dai racconti confusi di un monaco anziano, racconti che parlano della città perduta di Pianto, caduta nell'oblio da duecento anni: ma quale evento inimmaginabile e terribile ha cancellato questo luogo mitico dalla memoria del mondo? I segreti della città leggendaria si trasformano per Lazlo in un'ossessione. Una volta diventato bibliotecario, il ragazzo alimenterà la sua sete di conoscenza con le storie contenute nei libri dimenticati della Grande Biblioteca, pur sapendo che il suo sogno più grande, ossia vedere la misteriosa Pianto con i propri occhi, rimarrà irrealizzato. Ma quando un eroe straniero, chiamato il Massacratore degli Dèi, e la sua delegazione di guerrieri si presentano alla biblioteca, per Strange il Sognatore si delinea l'opportunità di vivere un'avventura dalle premesse straordinarie. "Il sognatore", primo capitolo della nuova duologia di Laini Taylor, già autrice dell'acclamata trilogia "La chimera di Praga", non fa che confermarne il grande talento narrativo.

Signore delle ombre
Un posto accanto a te

SIGNORE DELLE OMBRE - Cassandra Clare

Rinunceresti all'amore della tua vita per salvare la tua anima?

Le nostre anime sono fatte della polvere della stessa stella. Ecco perché siamo sempre stati attratti l'uno all'altra come calamite, tutta la vita. Tutte le pareti che ci compongono appartengono a un tutt'uno

Onore, senso del dovere, rispetto della parola data: questi sono i principi che guidano l'esistenza di ogni Shadowhunter. Oltre alla certezza che non esista un legame più sacro di quello che unisce due parabatai, compagni di battaglia destinati a combattere e a soffrire insieme. Un legame che mai e poi mai – questo dice la Legge – dovrà trasformarsi in amore. Emma Carstairs sa bene che il sentimento che la unisce al suo parabatai, Julian Black¬thorn, è proibito e che proprio per questo potrebbe distruggere entrambi. Sa anche che, per non rischiare la loro vita, dovrebbe scappare il più lontano possibile da lui. Ma come può farlo, proprio ora che i Blackthorn sono minacciati da nemici provenienti da ogni dove? L'unica loro speranza sembra racchiusa nel Volume Nero dei Morti, un libro di incantesimi straordinariamente potente su cui tutti vogliono mettere le mani. Per questo, dopo aver stretto un patto con la Regina Seelie, Emma, la sua migliore amica Cristina, Mark e Julian Blackthorn partono alla ricerca del libro, affrontando mille insidie, imbattendosi in potenti nemici ben consapevoli che nulla è ciò che sembra e nessuna promessa è degna di fiducia. Nel frattempo, a Los Angeles, la tensione crescente tra Shadowhunter e Nascosti ha rafforzato la Coorte, la potente fazione interna al Consiglio strenua sostenitrice della Pace Fredda e disposta a tutto pur di impossessarsi dell'Istituto. Ben presto però un'altra, nuova minaccia si fa avanti, sotto le spoglie del Signore delle Ombre – il Re della Corte Unseelie –, che spedisce i propri guerrieri migliori sulle tracce dei Blackthorn e del libro. Con il pericolo ormai alle porte, Julian concepisce un piano rischioso che prevede la collaborazione con un personaggio imprevedibile. Ma per ottenere la vittoria finale sarà necessario pagare un prezzo che lui ed Emma non possono nemmeno immaginare, e che avrà ripercussioni su tutti coloro e tutto ciò che hanno di più caro al mondo.

UN POSTO ACCANTO A TE - Brittany C. Cherry

Momenti: le nostre vite sono un susseguirsi di momenti. Alcuni terribilmente dolorosi e pieni di rimpianto. Alcuni splendidi e carichi di promesse per il futuro. Ho vissuto molti momenti nel corso della mia vita: momenti che mi hanno cambiata, momenti che mi hanno messa alla prova. Momenti che mi hanno spaventata e momenti che mi hanno trascinata giù verso il fondo. Comunque, i più importanti - quelli che mi hanno spezzato il cuore o fatto trattenere il respiro - includono tutti lui. Avevo dieci anni quando ho perso la voce. Un pezzo di me mi è stato portato via, e l'unica persona al mondo in grado di "sentire" il mio silenzio era Brooks Griffin. Lui è stato la luce durante i miei giorni più oscuri, la promessa di un domani, finché non ha avuto luogo la sua tragedia personale. Una tragedia che l'ha trascinato in un abisso. Questa è la storia di un ragazzo e una ragazza che si sono amati a vicenda senza amare se stessi. Una storia di vita e di morte. Di amore e di promesse infrante. Di momenti.
X
Illuminae

ILLUMINAE - Amie Kaufman e Jay Kristoff

Mi chiamo Kady Grant. E vivevo sul pianeta Kerenza. Se trovi questo dossier, per favore, fanne arrivare una copia alla United Terran Authority, ai media, a chiunque. Ti prego. È importante.
Tutti devono sapere quello che ci è successo. Quello che ci hanno fatto. Quello che abbiamo subito. Se non lo farai, nessuno saprà mai la verità.
Tu sei l'unico che può aiutarci.

Quel giorno, quando si è svegliata, Kady pensava che rompere con Ezra sarebbe stata la cosa più difficile da affrontare. Poche ore dopo il suo pianeta è stato invaso. Anno 2575: il cielo di Kerenza, un pianeta poco più grande di un granello di sabbia coperto di ghiaccio e sperduto nell'universo, si oscura all'improvviso. Tra le esplosioni e le urla degli abitanti terrorizzati, una squadra d'assalto della... una potente corporation interstellare, dà inizio all'invasione. Ed Ezra e Kady, che si rivolgono a malapena la parola, sono costretti a cercare insieme una via di fuga. Alcuni giorni dopo, però, un mortale... mutante inizia a diffondersi a bordo di una delle navi sulle quali si trovano i due ragazzi e gli altri superstiti. Come se non bastasse, AIDAN, l'intelligenza artificiale che dovrebbe... pare essersi trasformato nel nemico. E nessuno dei militari incaricati delle operazioni di salvataggio sembra intenzionato a spiegare ciò che sta accadendo. Quando Kady riesce ad accedere a... strettamente riservate, le è subito chiaro che l'unica persona che può aiutarla è anche l'unica con la quale pensava non avrebbe più avuto nulla a che fare.




E nella vostra lista di libri da leggere nel 2018 quali sono rimasti incompiuti?




Alla prossima,

 

Simili che potrebbero piacerti

15 Commenti

  1. Caraval, Illuminae e un posto accanto a te, devo leggerli pure io; Il sognatore non lo conosco mentre Shadowhunters sono in attesa del seguito di quello che hai messo tu, per il resto li ho letti e recensiti tutti); qui le mie scelte: https://ioamoilibrieleserietv.blogspot.com/2019/01/5-cose-che-40-5-libri-che-avrei-voluto.html

    RispondiElimina
  2. Il sognatore accomuna un po' tutti ahaha

    RispondiElimina
  3. Caraval e Illuminae li ho letti e li ho amati entrambi. Il Sognatore devo ancora leggerlo XD

    RispondiElimina
  4. In effetti è stato difficile anche per me scegliere "solo" 5 libri :)
    Illuminae l'ho letto e mi è piaciuto tantissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Su Illuminae mi danno tutti pareri super-positivi. Cercherò di inserirlo in qualche modo :)

      Elimina
  5. Caraval mi ispira molto, spero di riuscire a metterci le mani sopra prima o poi *_*
    Il sognatore invece è stata una delle mie letture preferite del 2018 ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non vedo l'ora di leggere entrambi, quest'anno non mi scapperanno *_*

      Elimina
  6. Della saga di "Shadowhunters" avevo preso i primi tre volumi... ma non li ho ancora letti...

    RispondiElimina
  7. Caraval anche per me e Gemina invece di Illuminae. Bellissimo quello della Cherry e tanta voglia di leggere Il sognatore e continuare la serie della Clare di cui ho letto solo CIttà di ossa

    RispondiElimina
  8. La trama di Caraval mi incuriosisce molto, mi piacerebbe molto recuperarlo insieme ad Illuminae e Il sognatore di cui sembrano parlare tutti benissimo

    RispondiElimina
  9. Devi assolutamente leggere Illumminae è bellissimo!

    RispondiElimina
  10. Ciao!! Sono curiosissima di leggere Il sognatore e, in generale, qualcosa di Laini Taylor! Spero di riuscire presto!!

    RispondiElimina

Lasciami un commento, risponderò con piacere. Spunta la casella Inviami notifiche per essere avvisato via email dei nuovi commenti inseriti.

Info sulla Privacy

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Deborah - Leggendo Romance e non solo