Il tempo delle streghe di Cressida Cowell: Maghi e guerrieri, da che parte stai? - Leggendo Romance



BLOGTOUR



FREEBIES

Un libro per...

Il tempo delle streghe di Cressida Cowell: Maghi e guerrieri, da che parte stai?

Buon 25 aprile! Oggi il blog non si ferma, anzi, vi ho preparato alcuni post per passare la giornata in compagnia. Il primo riguarda Il tempo delle streghe, di Cressida Cowell, edito Rizzoli.

Il tempo delle streghe è un libro che parla di un tempo in cui a far da padrona era la guerra contro la magia, e ci riporta a incontrare Xar e Desideria, forse gli unici due ragazzi con il potere di riportare la pace. Il tempo delle streghe segue il primo volume Il tempo dei maghi

Vi ricordo di seguire il blogtour dedicato a questa nuova uscita, trovate il calendario con le tappe in fondo al post. Oggi però parliamo di maghi e guerrieri.

IL TEMPO DELLE STREGHE
Cressida Cowell


Serie: autoconclusivo
Editore: Rizzoli
Genere: Libri per bambini e ragazzi
Data di uscita: 09/04/19
Pagine: 400
Prezzo cartaceo:  €. 17,50
Prezzo ebook:  €. 8,99
Link acquisto: Rizzoli

Le Streghe stanno seminando distruzione nel Bosco Selvaggio e dietro ogni albero è in agguato un pericolo. Desideria è una ragazza Guerriera in possesso di un potente e magico Libro degli Incantesimi. Xar è un ragazzo Mago con una pericolosa macchia di Strega sulla mano. Era improbabile che questi eroi si incontrassero una prima volta. È possibile che siano destinati a incontrarsi DI NUOVO?




MAGHI E GUERRIERI: TU DA CHE PARTE STAI?


Tanto tempo fa, nel mondo, esisteva la Magia e questa dimorava nei boschi oscuri, luoghi decisamente bui e pericolosi, in cui abitavano due tipi di umani: i maghi, persone in grado di utilizzare la magia, e i guerrieri, i quali non ne possedevano di alcun tipo.

Insieme ai maghi vivevano altre creature magiche, depositari della magia buona e poi c’erano le streghe, creature pericolose votate alla magia nera. Per questo motivo i Guerrieri decisero di porre fine alla magia, usando il ferro, l’unico potere in grado di sconfiggere la magia, poiché questo materiale la bloccava e quindi rendeva le creature magiche indifese. Fu grazie a questo che vinsero la guerra contro le Streghe, di cui nessuno sentì più la loro mancanza.

Ma i Guerrieri, rinvigoriti dalla vittoria e dal loro potere, non riuscirono a fermarsi e iniziarono quindi una guerra anche contro i Maghi, creature innocenti e soprattutto portatori di magia buona e da quel momento i due popoli sono diventati acerrimi nemici, poiché i Guerrieri sanno che non si fermeranno finché scorrerà magia e allo stesso tempo i Maghi vorrebbero solo essere lasciati in pace, liberi di vivere la loro vita.

Finirà mai questa guerra? 

Ci penseranno Xar e Desideria, i due protagonisti di questa storia a rispondere a questo quesito. Xar infatti è un mago, sebbene ancora i suoi poteri non si siano manifestati, mentre  Desideria è la figlia della Regina dei Guerrieri e di conseguenza sulla carta devono essere nemici mortali. Ma anche solo parlando scoprono di avere molte cose in comune, che vanno oltre il loro ruolo.

Riusciranno due semplici ragazzi a diventare amici e a fermare una guerra che va avanti da anni e anni? Ma voi intanto, da che parte state? È giusto estirpare completamente la magia dal mondo, anche quella buona e quindi aiutare i Guerrieri, oppure è giusto poter vivere la propria vita in pace, senza avere colpe per essere nati speciali?

Non vi resta che scoprirlo leggendo Il tempo dei maghi e Il tempo delle streghe.


TAPPE BLOGTOUR


Calendario blogtour






Cressida Cowell è autrice e illustratrice dei libri best-seller Come addestrare un drago, da cui sono stati tratti i film della DreamWorks, e Dragons, una serie TV disponibile su Netflix e CBBC. Il Tempo dei Maghi, ispirato al paesaggio del Sussex vicino al quale è cresciuta la nonna dell’autrice, è stato un grande successo nel Regno Unito, tradotto in tutto il mondo. Cressida Cowell vive a Londra col marito, i tre figli e un cane di nome Pigeon.





Simili che potrebbero piacerti

0 Commenti

Lasciami un commento, risponderò con piacere. Spunta la casella Inviami notifiche per essere avvisato via email dei nuovi commenti inseriti.

Info sulla Privacy

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Deborah - Leggendo Romance e non solo