Recensione di Incantesimo d'amore di Daisy Prescott - Leggendo Romance



BLOGTOUR



FREEBIES

Un libro per...

Recensione di Incantesimo d'amore di Daisy Prescott


Recensione di Incantesimo d'amore di Daisy Prescott
Copia digitale fornita dalla casa editrice

Oggi vi parlo di Incantesimo d'amore, il paranormal romance young adult di Daisy Prescott, pubblicato da Hope Edizioni.

Appena ho saputo che questa storia parlava di streghe e di Salem ho dovuto assolutamente leggerlo! Io amo tutte le storie che girano attorno a questi argomenti e il romanzo di Daisy Prescott è stata una bellissima scoperta.

Torreggio su di lei, ma i nostri corpi combaciano perfettamente. Come se fossimo fatti l’uno per l’altra e, se credo alla profezia di mia madre, allora forse lo siamo.


INCANTESIMO D'AMORE
Daisy Prescott


Serie: Bewitched
Genere: Paranormal Romance YA

Editore: Hope Edizioni
Prezzo cartaceo: € 15,90
Prezzo ebook: € 2,79
Pagine: 262
Link d’acquisto: Amazon



Una cotta e un incantesimo d’amore. Che cosa mai potrebbe andare storto?

Un nuovo amore e una maledizione. Tutto può andare storto!

Magia, streghe e.. fantasmi, non dimentichiamoci i fantasmi, ecco tutti gli ingredienti per una pozione perfetta.

RECENSIONE

La magia esiste, è un incantesimo d'amore.

Protagonisti 

Protagonista femminile di Incantesimo d'amore è Madison, ventenne discendente di una della più potenti e note famiglie di streghe di Salem, coinvolte anch'esse nella ben nota caccia alle streghe. Nonostante questa discendenza, Madison non crede affatto nell'esistenza magia, è totalmente scettica e anche un po' diffidente. Per lei non esistono pozioni, incantesimi e streghe, anche se vive in un luogo in cui tutto e tutti trasmettono magia. Madison è una ragazza tranquilla, ha un'aura di altri tempi, perbene, diligente,  ma in amore non è affatto fortunata...

Il protagonista maschile è Andrew, un ragazzo che frequenta la stessa scuola di Madison, uno di quei ragazzi che non fa nulla per essere notato, anzi, al contrario cerca di rendersi invisibile. Dall'aspetto misterioso, con i suoi capelli scuri e la pelle chiare, il suo fare silenzioso e il suo aggirarsi come un'ombra, Andrew sembra essere molto distante dai ragazzi con cui è uscita Madison sino a quel momento, come lei stessa dice è uno di quei ragazzi che alla prima occhiata non sembra nulla di speciale, alla seconda ti accorgi di quanto sia bello. Andrew, al contrario di Madison, non solo crede nella magia, ma è figlio della più potente strega attuale di Salem, per lui gli incantesimi sono all'ordine del giorno, ma soprattutto sa che Madison è il suo destino.

Accanto a loro Sam e Tate. Sam è la migliore amica e compagna di stanza di Madison, ma è il suo esatto opposto: sbarazzina, frizzante, intraprendente e, soprattutto, crede fortemente all'esistenza della magia, sino a praticare incantesimi lei stessa, totalmente votata alla Wicca, nonostante non sia una strega.

Tate è invece il migliore amico di Andrew, e anche in questo caso tanto è taciturno e misterioso lui, quanto è estroverso e luminoso Tate. Bianco con i capelli biondi rasta, Tate non è solo ciò che sembra, anche lui è parte integrante della magia di Salem.

La storia

Madison è single, e non si può certo dire che sia una condizione in cui si senta a suo agio. Quando, spinta dall'amica Sam entra in un negozio di magia non si aspetta di certo di trovarvi una strega (o almeno così si dice) e tantomeno di vedersi leggere il destino e munita degli ingredienti per un incantesimo d'amore.

Madison non crede affatto a queste cose, ma in fondo che male c'è a provare? 

Andrew è un ragazzo che si è sempre tenuto nell'ombra, ma che in realtà ha sempre osservato Madison, ben conscio che prima o poi sarebbe stata sua.

Il caso, ma forse non solo quello, porta un avvicinamento tra Madison e Andrew che ben presto si trasforma in un sentimento, ma che altrettanto presto si vede ostacolato proprio dalla magia. Qualcuno trama nell'ombra per dividere questi due giovani: chi è? Perché non vuole la loro unione?  

Stile dell'autrice

Daisy Prescott ha uno stile molto scorrevole e frizzante, ci si ritrova a leggere il romanzo tutto d'un fiato e con molta scorrevolezza. Ho apprezzato la particolarità di dividere la storia in tanti piccoli libri che prendono il posto dei capitoli e ognuno dei quali è raccontato dal punto di vista di un diverso protagonista.

La trama è convincente e il connubio tra parte romance e paranormal ben equilibrato.

I protagonisti sono ben caratterizzati e le descrizioni affascinanti, la magia sembra uscire dalle pagine.

Sensazioni e opinioni

Come anticipavo le storie che parlano di streghe mi hanno sempre affascinato, probabilmente se vivessi a Salem sarei proprio come Sam, l'amica di Madison, curiosa e affascinata da incantesimi al punto da volerne provare alcuni.

Nel caso di Incantesimo d'amore devo ammettere che è stata proprio la parte magica ad affascinarmi sin da subito. Con Madison, così scettica, ho potuto sperimentare lo stupore della scoperta di un mondo fantastico, ma a volte anche oscuro; mentre con Andrew ho sentito la forza della magia e la dolcezza.

La trama è articolata bene, momenti romantici alternati ad altri più ricchi di suspense mi hanno trascinata tra le pagine. 

Le mie conclusioni

Incantesimo d'amore è uno di quei romanzi che fa sognare, fa credere nella magia dei sentimenti, della natura e della vita. Assolutamente da leggere, non solo per gli amanti del genere, ma anche per chi cerca una storia affascinante e fresca.















Simili che potrebbero piacerti

2 Commenti

  1. Un libro che parla di streghe? Un Paranormal Romance YA? Ok deve essere assolutamente mio ahahah

    RispondiElimina
  2. Streghe e Salem sono il connubio perfetto per farmi amare un libro! Lo leggerò <3

    RispondiElimina

Lasciami un commento, risponderò con piacere. Spunta la casella Inviami notifiche per essere avvisato via email dei nuovi commenti inseriti.

Info sulla Privacy

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Deborah - Leggendo Romance e non solo