Recensione di Pazza di te di Daisy Prescott - Leggendo Romance



BLOGTOUR



FREEBIES

Un libro per...

Recensione di Pazza di te di Daisy Prescott


Pazza di te di Daisy Prescott - recensione
Copia digitale fornita dalla casa editrice

Recensione di Pazza di te di Daisy Prescott, libro pubblicato da Hope Edizioni.

Oggi voglio parlarvi di un libro che mi ha tenuto compagni in un pomeriggio di queste vacanze appena terminate. Si tratta di Pazza di te, ed è il secondo volume della serie new adult Love with Altitude di Daisy Prescott.

Qualche tempo fa vi avevo parlato del primo volume Vicino a te (CLICCA QUI PER LA RECENSIONE), nel quale abbiamo imparato ad amare le montagne di Aspen e iniziato a conoscere la prima romantica coppia di questa serie. In Pazza di te torniamo sulla neve, ma questa volta conosciamo da vicino due nuovi protagonisti e il loro amore.

Questa, come la precedente lettura, sono state come una boccata di aria frizzante capaci di rinfrescare l'afa estiva.

L’amore non dimora nel passato. Vive nel presente, nei nostri cuori e nei ricordi che portiamo con noi. Risiede nel sole e nelle risate. Ovunque guardiamo, in ogni meraviglioso panorama, sentiamo l’amore.

PAZZA DI TE
Daisy Prescott

Pazza di te di Daisy Prescott

Serie: Love with Altitude #2
Genere: New adult contemporano

Editore: Hope Edizioni
Prezzo cartaceo: € ---
Prezzo ebook: € 3,99
Pagine: 212
Link d’acquisto: Amazon



Il mio salvatore non è il Principe Azzurro. Non sono così fortunata. Lui è il mio peggior incubo. La mia avventura di una notte, di due anni fa. E non si ricorda di me.

Quello che succede in vacanza non sempre resta in vacanza. E questo vale soprattutto per una località come Aspen. Mi sono trasferita tra le montagne per svolgere il lavoro dei miei sogni, come veterinaria. Non mi sarei mai aspettata di imbattermi nell’uomo dei miei sogni. Di nuovo.

Non avrei mai pensato di rivederla. La mia Cenerentola non mi aveva lasciato nessuna scarpetta affinché la potessi ritrovare. Non che mi sarebbe servita una calzatura per riconoscerla. Il suo bacio è stato qualcosa che non dimenticherò mai.

Lavoro duro. Gioco duro. Vengo pagato per fare il mio dovere sulle piste, ma ciò che faccio nel mio tempo libero non è sempre... la scelta migliore. È questo il bello di vivere in una città sciistica. Io resto, mentre le donne vanno e vengono. 



RECENSIONE

Anche i momenti che non pensiamo importanti a volte nascondono qualcosa di prezioso che non possiamo lasciarci sfuggire. 

Protagonisti 

Mara è una ragazza dolce e stravagante al tempo stesso. Non è certo quella che si può dire l'anima della festa, ma ha certamente una vena di follia pronta a venire a galla. Lo capiamo dai suoi discorsi solitari, dal suo essere ironica e divertente. Mara ha sempre avuto un amore immenso per gli animali, ed è per questo che ha scelto di fare la veterinaria; ed è sempre per questo che vive con due gatti dal caratterino niente male e un cane a tre zampe che ha salvato e che ora vive placidamente con i suoi più vivaci "coinquilini".  Una ragazza della porta accanto, con una dolcezza infinita, qualche insicurezza, ma anche molto carattere per affrontare le situazioni e brio per travolgere.

Jesse lavora nel soccorso alpino ad Aspen ed è un ragazzo che si potrebbe definire rassicurante, ma anche parecchio sexy. Un dolore difficile da superare alle spalle che lo ha inizialmente portato a rifugiarsi nel divertimento e nelle relazioni da una notte, ma che ha poi trovato la forza e il coraggio di incanalare quel dolore in un obiettivo, diventando uno dei migliori soccorritori. È così che Jesse mostra la sua delicatezza, il suo essere attento, la sua capacità di far sentire al sicuro chi gli è accanto; dopo relazioni senza significato è pronto a gettarsi anima e corpo alla conquista di quella ragazza che lo ha attratto sin da subito e che gli sta facendo ricordare come ci si diverte, ma lo fa senza essere pressante, a piccoli passi, cercando quella complicità che è alla base di un rapporto duraturo.

La storia

Mara si trasferisce ad Aspen dove le è stato offerto un lavoro come veterinaria nel rifugio di animali della città, ma prima di iniziare il suo lavoro ha la "fantastica" idea di esplorare le cime innevate...e proprio qui si ritroverà nel bel mezzo di un attacco di panico che le impedisce di muoversi. 

All'improvviso ecco arrivare in suo soccorso un uomo che, con un pizzico di ironia e anche molta attenzione riesce a recuperarla e farla ritornare a valle. Quell'uomo è Jesse, il ragazzo che Mara aveva già incontrato un paio di anni prima e dal quale aveva ricevuto il bacio migliore della sua vita. Ora è lì di fronte a lei, ma lui l'avrà riconosciuta? E cosa sarà realmente accaduto quella lontana notte?

Stile dell'autrice

Daisy Prescott è un'autrice che sa scaldare il cuore con semplicità, alternando i punti di vista dei protagonisti in modo da renderci partecipi delle emozioni di entrambe, raccontandoci le loro vite e le esperienze che li hanno fatti diventare ciò che sono, ma sempre con leggerezza e ironia.

Il ritmo è sempre alto, la lettura scorrevole e capace di trascinare sino alla fine.

Sensazioni e opinioni

Pazza di te è una storia che mi ha conquistata con la dolcezza, ma anche con l'ironia e la frizzantezza dei due protagonisti. L'autrice ha creato questi due ragazzi nei quali ci si può facilmente immedesimare, con situazioni di vita concrete e realistiche.

Il sentimento che unisce i protagonisti è qualcosa di caldo, romantico ma anche passionale, senza mai eccedere, che come una piuma leggera si è posato sul mio cuore per solleticarlo con qualche risata, qualche gesto di tenerezza e una vampata di calore.

In tutto questo gli animali sono i secondi protagonisti del libro, al pari dei loro amici a due zampe. La Prescott li ha caratterizzati perfettamente, li ha resi complici e fedeli ai due protagonisti, e ne ha portato in evidenza quell'amore e quella dolcezza che solo coloro che amano gli animali possono vantarsi di avere.

Le mie conclusioni

Pazza di te è una storia che le amanti del romance non possono lasciarsi sfuggire. Dolcezza, tenerezza, complicità, amicizia e passione ne fanno un libro capace di cullare il cuore con la sua semplicità.  













Simili che potrebbero piacerti

0 Commenti

Lasciami un commento, risponderò con piacere. Spunta la casella Inviami notifiche per essere avvisato via email dei nuovi commenti inseriti.

Info sulla Privacy

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Deborah - Leggendo Romance e non solo