Tutto l'amore che voglio di Corinne Michaels | Recensione - Leggendo Romance



BLOGTOUR



FREEBIES

Un libro per...

Tutto l'amore che voglio di Corinne Michaels | Recensione


Tutto l'amore che voglio di Corinne Michaels
Copia digitale fornita dalla casa editrice

Buon lunedì, oggi si comincia con una nuova lettura. Vi parlo di Tutto l'amore che voglio, un nuovo intenso romanzo di Corinne Michaels, pubblicato da Always Publishing

Corinne Michaels  ha una penna capace di suscitare forti emozioni e anche con questa storia non si smentisce. Tutto l'amore che voglio non è solo una storia d'amore, ma è anche una storia di rinascita e di coraggio nel superare paure profonde.

Ogni volta leggere la Michaels significa ritrovarsi catapultate nell'animo dei suoi protagonisti, risucchiati in un vortice di sensazioni.

Te l'ho detto, ti troverò sempre, ma dovrai voler essere trovata. Lascia che ti trovi Catherine.


TUTTO L'AMORE CHE VOGLIO
Corinne Michaels

Tutto l'amore che voglio di Corinne Michaels

Serie: The belonging duet #1
Genere: Contemporary Romance

Editore: Always Publishing
Prezzo cartaceo: € 10,50
Prezzo ebook: € 3,49
Pagine: 307
Link d’acquisto: Amazon



Catherine Pope ha una sorte terribile in fatto di uomini; a cominciare da suo padre, fino ad arrivare al suo ex-fidanzato, che l’ha tradita poco prima delle nozze, ogni uomo della sua vita l’ha fatta sentire insignificante, immeritevole di essere amata davvero.
E così, quando i suoi sentimenti per la seconda volta vengono traditi e calpestati, non le resta altra scelta che sollevare delle alte mura intorno al suo cuore, per non permettere mai più a qualcuno di entrarci.
Fino a che Catherine non inciampa letteralmente in Jackson; si tratta solo di un incontro fortuito, ma il destino si diverte a rimettere questo magnetico sconosciuto sulla sua strada.

Da ex Navy-Seals, Jackson è un uomo abituato a combattere con tutte le sue risorse e, complice la bruciante chimica che nasce tra loro, riuscirà facilmente ad abbattere le difese di Catherine. Ma solo per trovarsi davanti a mura più alte, fatte di dubbio e di paura.

Jackson e Catherine sono due anime danneggiate, insieme trovano conforto e sollievo, ma riusciranno anche a trovare la forza di perdonarsi e ricominciare ad amare?





RECENSIONE

Tutto si può combattere, tranne l'amore.

Protagonisti 

Catherine è una donna che ha vissuto grandi delusioni da parte degli uomini: abbandonata prima dal padre e poi tradita a pochi passi dall'altare dall'ex-fidanzato. Questa donna non ha però rinunciato a combattere, anche se ha costruito alte mura attorno al suo cuore per proteggersi e non rischiare di essere emotivamente di nuovo distrutta, si è buttata nel lavoro, incanalandovi tutte le energie e gli obiettivi ritrovandosi a un passo dal successo. Determinata e capace nel lavoro, circondata da un gruppo di amiche a cui appoggiarsi, dentro di lei ci sono grandi fragilità, paure che non le permettono di lasciarsi andare all'amore.

Jackson non è solo bello, ma è anche un uomo sicuro di sé, determinato e di successo. A capo di due aziende che porta avanti con capacità, è anche un ex Navy Seals, una parte di lui che non gli ha regalato solamente un carattere forte, ma anche delle cicatrici invisibili, delle zone d'ombra che a volte pretendono di vedere la luce e lo rendono diverso, allontanandolo. 

La storia

Catherine, dopo che il suo cuore ha ricevuto duri colpi da accettare, si è gettata a capofitto nel lavoro in cui eccelle e ora è arrivato il momento di raccoglierne i frutti. A un passo dalla meritata promozione, però, l'incontro con un uomo che ha suscitato sin da subito il suo interesse ha la capacità di rimettere in discussione tutto.

Catherine dovrà fare i conti con un'attrazione inaspettata che il destino non sembra volerle risparmiare; un'attrazione che diventa ogni giorno più forte trasformandosi ben presto in qualcosa di più profondo.

Le paure, però, sono difficili da superare e anche i sentimenti possono subirne i contraccolpi, in particolar modo quando si capisce che sono talmente forti da rischiare di spezzarci definitivamente. È questo ciò che combatte Catherine, ma non è solo lei a trovarsi in questa situazione. 

Jackson da ex militare ha sofferto momenti pronti a riaffiorare e allontanarlo, sentimenti radicati nel profondo e difficili da capire e superare.

I tormenti del passato sapranno lasciare posto all'amore?

Stile dell'autrice

Corinne Michaels ha uno stile che sa trasmettere intensità, emozioni. Lo stile scorrevole e i personaggi delineati e approfonditi riescono a incatenare gli occhi e il cuore del lettore alle pagine. 

Sensazioni e opinioni

Quella che ci si trova a leggere è una di quelle storie di grande impatto emotivo, intensa e a tratti dolorosa. Non è solo ciò che accade, ma soprattutto le emozioni che ci vengono raccontate, le esperienze dei due protagonisti, le loro storie personali che si intrecciano a rendere il romanzo così emozionante.

I due protagonisti sono entrambi profondi, con esperienze che li hanno appesantiti e ne hanno lasciato il cuore straziato, ma allo stesso tempo sono stati capaci di andare avanti a testa alta, anche se una parte di loro si è spezzata.

In questo libro la protagonista e "interlocutrice" è principalmente Catherine, ma ciò non toglie nulla all'intensità di Jackson e il finale grida a gran voce un seguito che non vedo l'ora di poter leggere.

Le mie conclusioni

Tutto l'amore che voglio è un romanzo emozionante e profondo; una storia d'amore, speranza e rinascita, ma anche di dolore e ferite difficili da rimarginare. Leggerlo significa lanciarsi nel vuoto, lasciandosi precipitare dentro il dolore, affrontando battaglie interiori e ritrovandosi a un metro da terra, pronti a scoprire cosa ci riserverà l'atterraggio.














Simili che potrebbero piacerti

0 Commenti

Lasciami un commento, risponderò con piacere. Spunta la casella Inviami notifiche per essere avvisato via email dei nuovi commenti inseriti.

Info sulla Privacy

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Deborah - Leggendo Romance e non solo