La sua ragione per restare di Cathryn Fox | Recensione in anteprima - Leggendo Romance



BLOGTOUR



FREEBIES

Un libro per...

La sua ragione per restare di Cathryn Fox | Recensione in anteprima

La sua ragione per restare di Cathryne Fox | Recensione in anteprima
Copia digitale fornita dalla casa editrice

Recensione in anteprima di La sua ragione per restare, sesto volume della serie contemporary romance In the Line of Duty di Cathryn Fox, pubblicato da Triskell Edizioni.

Da domani sarà disponibile La sua ragione per restare, il sesto volume della serie della Fox che vede per protagonisti sexy militari e i loro amori. 

In La sua ragione per restare conosciamo Kyle e Rachel, una coppia che solo per un attimo si è unita, ma per la quale la vita sembra aver scelto destini separati, almeno sino a quando quel meraviglioso attimo può diventare un luminoso per sempre.

La serie In the Line of Duty, i cui volumi sono autoconclusivi e si possono leggere separatamente è così composta (per le recensioni sul blog cliccate sui titoli):

Prendi quello che vuoi, dai quello che riesci e perdona il resto.

LA SUA RAGIONE PER RESTARE
Cathryn Fox

La sua ragione per restare di Cathryne Fox

Serie: In the Line of Duty #6
Genere: Contemporary romance

Editore: Triskell Edizioni
Prezzo cartaceo: € --
Prezzo ebook: € 2,99
Pagine: 226
Link d’acquisto: Triskell Edizioni



Hanno commesso un solo – bellissimo – errore. Ma le conseguenze potrebbero ripercuotersi su di loro per tutta la vita.

Da quando i fratelli Nelson l’avevano presa sotto la loro ala protettrice, Rachel Andrews, giovane e solitaria ragazza dei bassifondi, li aveva amati entrambi con tutto il suo cuore. Ma alla fine era stato James a vincere la sua mano.

Ora vedova, Rachel sta cercando di rimettere insieme i pezzi della sua vita, per sé e per sua figlia ma, ancora una volta, la solitudine è la sua amica più stretta… finché il fratello di James ritorna in città. L’uomo che segretamente Rachel aveva sperato fosse il primo a chiederle di uscire.

Kyle Nelson, militare esperto di munizioni, preferirebbe affrontare il fuoco vivo piuttosto del ricordo bruciante della donna che amava e che aveva scelto suo fratello anziché lui, ma è stanco di scappare. È pronto a diventare l’uomo che tutti hanno bisogno che sia… soprattutto la nipotina che non ha mai incontrato.

Mentre il tempo prima della nuova missione scorre in fretta, il desiderio che Kyle e Rachel hanno soppresso si libera con una passione bruciante; invogliando la donna a rivelare un segreto che potrebbe dare a Kyle una ragione per restare… o per mandare il loro amore in cenere.

ATTENZIONE: contiene un soldato sexy che vi ruberà il cuore e le mutandine.



RECENSIONE

Si possono amare due persone contemporaneamente? Forse è possibile, ma non è possibile amarle allo stesso modo. La scelta può essere difficile, ma a volte la vita ci mette lo zampino e, anche quando sembra che ormai sia tutto stabilito, in qualche modo rimette a posto le cose.

Protagonisti 

Rachel è una madre sola che ha perso il marito per una malattia. Ha un carattere molto forte, testardo e orgoglioso. Non essendosi mai sentita accettata dalla famiglia del marito ha deciso di contare solo sulle sue forze per crescere la figlia Ava. Rimasta sola molto presto, sin da ragazzina si è avvicinata ai fratelli Nelson e questo l'ha sempre fatta sentire parte di una famiglia. La Rachel divisa tra i suoi sentimenti, quella meno combattiva ha lasciato il posto a una donna matura, responsabile, e più desiderosa di prendersi ciò a cui sente di appartenere.

Kyle, il minore tra i due fratelli è sempre stato protettivo verso James, e anche verso Rachel. Sin da subito si capisce che lo ha amato moltissimo, al punto da sentirsi in dovere di mettersi da parte in molte cose per la felicità del fratello. Kyle è molto indipendente, non ha mai avuto problemi a fare ciò che desidera e a prendere le distanze da una madre molto ingombrante. Affascinante, ma soprattutto capace di un amore sconfinato e di sacrificio, Kyle si dimostra anche molto passionale, dolce, protettivo.

La storia

Per Rachel l'infanzia con i fratelli Nelson ha significato avere una famiglia, poi crescendo i loro rapporti sono cambiati e ben presto James si fa avanti, nonostante forse anche il più giovane Kyle provi qualcosa di più di un'amicizia per lei. 

James e Rachel si sposano, hanno una figlia ma una malattia la rende vedova e per lei la figlia diventa il suo mondo. Rachel però custodisce nel cuore un segreto, qualcosa che anche lei ignorava sino alla malattia, qualcosa che se venisse scoperto cambierebbe tutto.

Kyle ritorna da una nuova missione, è stato lontano da Rachel per quanto ha potuto ma ora desidera conoscere la nipote e passare con lei un po' di tempo. È così che i due tornano a essere vicini e il sentimento che non ha mai avuto occasione di sbocciare cova sotto la cenere e aspetta solo di diventare una fiamma.

Rachel però è la vedova del suo amato fratello, e Kyle si sente in colpa per ciò che sente e per ciò che accadde un tempo. Riuscirà a lasciarsi andare e prendersi la donna che ha sempre amato accettando di aver diritto alla felicità? E se il segreto di Ava cambiasse tutto e li allontanasse per sempre?

Stile dell'autrice

Avendo avuto la possibilità di leggere altri romanzi di Cathryne Fox posso affermare che riesce a unire storie piccanti a sentimenti dolcissimi. Il suo stile è scorrevole, frizzante ma allo stesso tempo delicato e appassionante.

I protagonisti sono ben descritti, nelle loro paure e nei loro sentimenti. Ci sono momenti particolarmente piccanti, ma la storia ha un suo corso a prescindere, c'è emozione, amore. 

Sensazioni e opinioni

Ho apprezzato moltissimo la storia di La sua ragione per restare, leggendo la trama non ero totalmente convinta, qualche remora sul fatto di una donna prima sposata a un fratello e poi presa da un sentimento per l'altro mi ha fatto un po' diffidare, ma i volumi precedenti mi erano piaciuto e ho voluto fidarmi dell'istinto. In realtà ciò che temevo non si è avverato, invece mi sono trovata coinvolta in questa lettura, dai questi due protagonisti che con i loro difetti, gli errori e le difficoltà hanno una grande forza, sono altruisti, sensibili e sanno farsi valere.

La storia d'amore è passionale, ma c'è anche tantissima dolcezza e ho amato totalmente la piccola Ava, una bambina sveglia, sensibile e vederla con Kyle mi ha fatto sciogliere il cuore.

Le mie conclusioni

La sua ragione per restare è un romanzo dolce ma anche passionale, in cui l'amicizia e l'amore vanno di pari passo, dove i sentimenti sono più importanti perché tutti meritano la felicità, si deve solo accettare e afferrarla.













Simili che potrebbero piacerti

2 Commenti

  1. Ciao, storia interessante, d'altronde questa è la vita, di cosa ci scandalizziamo? Grazie del suggerimento

    RispondiElimina
  2. Piano piano, mi stai facendo ricredere sui libri d'amore. Questo lo metto nella lista di quelli da leggere, i personaggi sembrano veramente ben costruiti

    RispondiElimina

Lasciami un commento, risponderò con piacere. Spunta la casella Inviami notifiche per essere avvisato via email dei nuovi commenti inseriti.

Info sulla Privacy

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Deborah - Leggendo Romance e non solo