Recensione di Affari d'amore di Melanie Moreland - Leggendo Romance



BLOGTOUR



FREEBIES

Un libro per...

Recensione di Affari d'amore di Melanie Moreland

Recensione di Affari d'amore di Melanie Moreland
Copia digitale fornita dalla casa editrice

Buon pomeriggio, eccomi oggi a parlarvi di Affari d'amore, primo volume della serie contemporary romance The Contract di Melanie Moreland, pubblicato da Always Publishing.


AFFARI D'AMORE
Melanie Moreland

Recensione di Affari d'amore di Melanie Moreland

Serie: The Contract #1
Genere: Contemporary Romance
Editore: Always Publishing
Prezzo cartaceo: €. 12,66
Prezzo ebook: € 4,99
Pagine: 253
Link d’acquisto: Amazon


Tiranno di giorno, playboy di notte, Richard VanRyan potrebbe essere preso a modello come stereotipo del bastardo donnaiolo.
Pubblicitario di grido in una delle agenzie più importanti del paese, sul lavoro è un arrogante e uno scaltro presuntuoso, e con le donne non si comporta in modo tanto diverso. Richard non è abituato a sentirsi dire di no, così quando un collega gli strappa da sotto il naso la promozione a socio che era certo di ottenere, decide di abbandonare lo studio e offrirsi alla concorrenza.
Ma la concorrenza è uno studio a conduzione familiare, sotto la guida di un capo vecchio stampo che tiene molto ai sani principi della famiglia tradizionale. E un uomo con la sua reputazione potrebbe avere qualche problemino a essere assunto, anche se è il migliore nel suo campo…
Ma ecco il colpo di genio!
Katherine Elliot, la sua assistente personale, è la donna più dolce, disponibile e affidabile che si possa trovare. È esattamente il motivo per cui lui l’ha sempre detestata a morte, ed è esattamente il motivo per cui potrebbe essere perfetta allo scopo. Certo, anche lei lo detesta, ma ha un disperato bisogno di soldi per curare la sua anziana zia.
Richard propone a Katherine un affare: in cambio dei soldi per le cure, sei mesi di finto fidanzamento, qualche occasione mondana, poco impegno e, una volta ottenuto l’incarico, ognuno per la sua strada.
Sembra un modo sicuro per entrambi di ottenere ciò che vogliono, eppure qualcosa che Richard non aveva previsto va terribilmente storto. Perché persino un uomo freddo e arrogante come lui ha un cuore e proprio i sentimenti potrebbero mandare all’aria i suoi… affari d’amore.


LA MIA OPINIONE


E se l'amore si nascondesse proprio dove non ci saremmo mai aspettati?

Protagonisti 

Richard VanRyan è un uomo che sa il fatto suo, un pubblicitario senza scrupoli, playboy incallito e dalla mente brillante. Decisamente arrogante e anche autoritario, non è certo una di quelle persone che si fanno amare, tutt'altro, ma soprattutto non è un uomo che crede all'amore...sino a quando anche per lui non arriva il momento di fare i conti con questo inaspettato sentimento.

Katherine Elliot è una donna totalmente diversa da lui, dolce, sensibile, affabile, gran lavoratrice. Una donna che nasconde carattere e che lo riesce a tirare fuori nei giusti momenti, che si svela al lettore piano piano e mostra una storia inaspettata che ne rende questo suo modo d'essere ancor più apprezzabile.

La storia

L'obiettivo di Richard è la carriera, ottenere il riconoscimento che ritiene gli spetti e, quando questo non avviene non esita un attimo a mettere in atto un piano molto poco convenzionale. Piano per il quale necessita della collaborazione di una donna molto diversa da quelle cui è abituato ad accompagnarsi: una donna seria, affidabile, dolce e che sia adatta ricoprire il ruolo di fidanzata.

L'unica donna che sembra rispecchiare questi requisiti è anche l'unica che, proprio per questo lui detesta: la sua assistente personale Katherine. Tutti però sembrano trovarla una persona magnifica, quindi meglio sfruttare la sua disponibilità e le sue necessità finanziare per coinvolgerla nel suo piano per la scalata al successo.

Quello che sia Richard che Katherine non hanno messo in conto sono i sentimenti, quelli che inaspettatamente arriveranno a sconvolgere i piani e che porteranno Richard a scoprire un mondo fatto di emozioni nuove da imparare a gestire. Riuscirà a farlo?

Stile delle autrici

Melanie Moreland ha uno stile che sa coinvolgere emotivamente, capace di suscitare reazioni nel lettore. Momenti che sanno riscaldare il cuore accompagnati da una narrazione sempre attenta e diretta.

La trama è semplice, ma allo stesso tempo capace di andare oltre a sé stessa per raccontare una storia di seconde opportunità, di scoperta e rinascita.

La scelta dell'autrice è il doppio punto di vista, anche se la parte preponderante è certamente quella dedicata a Richard, certamente il personaggio che subisce il cambiamento maggiore e che lei ci racconta in maniera magistrale.

Le mie sensazioni

Affari d'amore è un libro che ha saputo addolcirmi il cuore, grazie proprio a questo protagonista dal carattere tutt'altro che semplice e che si trova a dover fare i conti con l'amore, un sentimento che non è mai semplice da gestire, soprattutto per uno come lui.

Ho amato vedere la sua trasformazione da freddo uomo d'affari a persona che prova sentimenti, tenerezza, dolcezza.

Le mie conclusioni

Affari d'amore è una lettura che parla d'amore, di crescita e scoperta personale; un libro che arriva al cuore e ti conquista.










Simili che potrebbero piacerti

0 Commenti

Lasciami un commento, risponderò con piacere. Spunta la casella Inviami notifiche per essere avvisato via email dei nuovi commenti inseriti.

Info sulla Privacy

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Deborah - Leggendo Romance e non solo