Recensione di Chasing Clementine di Anne Went & Mari Thorn - Leggendo Romance



BLOGTOUR



FREEBIES

Un libro per...

Recensione di Chasing Clementine di Anne Went & Mari Thorn

Chasing Clementine di Anne Went & Mari Thorn
Copia digitale fornita dalle autrice

Buon sabato e bentornati per una nuova recensione. Oggi è il momento di raccontarvi la lettura di Chasing Clementine, il nuovo romanzo di Anne Went & Mari Thorn, pubblicato proprio ieri, 13 dicembre.

Chasing Clementine è il secondo volume della serie JCUBE ognuno dedicato a una coppia di protagonisti. Non ho letto Loving Donovan, incentrato sulla storia tra Greta e Cliff, ma penso proprio di doverlo recuperare, soprattutto dopo aver letto questo romanzo. 

In questo caso conosciamo Clementine e Teodore, due persone con vite totalmente differenti, obiettivi agli antipodi, un bel rapporto pepato e...beh non dico altro, solo che con loro vi divertirete di sicuro e nulla sarà mai scontato!

[...] Perché l’amore non lo puoi comandare.Ti arriva addosso come un treno e non hai scampo. Perché l’amore non lo spegni, non lo governi, non lo domi. E Clementine, con le sue lentiggini che le spruzzano il naso è l’amore che ho cercato senza saperlo.

CHASING CLEMENTINE
Anne Went & Mari Thorn

cover

Serie: JCube Series #2
Genere: Contemporary Romance
Editore: Self Publishing

Prezzo ebook: € 0,99 - disponibile su KU
Pagine: 251
Link d’acquisto: Amazon


- Tu sei ossessionata dai soldi!
- Io sono ossessionata dalla MANCANZA di soldi, mio caro!
Bello, più che benestante, persino nobile (anche se ormai la cosa non fa più effetto nemmeno a Windsor) e con una carriera in crescita nella politica estera, Teddy J. Brummidge ha praticamente tutto, compresa una buona dose di snobismo.
Piccola ma terribile, graziosa solo se decide di darsi una sistemata, Clementine Douglas • sempre alla ricerca del lavoro che le cambi la vita. Nel frattempo, accetta ogni possibile ingaggio, meglio se con vitto e alloggio incluso, anche se il carattere bellicoso, una lingua tagliente rischiano spesso di crearle problemi e stressare un conto bancario perennemente in rosso.
Cosa hanno in comune due tipi così? Semplice: il matrimonio dei rispettivi migliori amici. E se le cerimonie durano solo poche ore, ci penseranno Murphy (s“quello della legge), un fratello impiccione e una Lady invadente a fare in modo che le loro strade tornino ad incrociarsi.
Quanto è difficile ammettere che ci si può innamorare proprio dell'ultima persona che avremmo immaginato? Tra letti da rifare e riunioni a Whitehall, Teddy scoprirà quando può essere complicato...... CHASING CLEMENTINE!

LA MIA OPINIONE

Protagonisti 

Clementine è un tornado di vita: dimensioni ridotte che contengono un'energia considerevole. Non è certo una donna che le manda a dire, e questo suo carattere tosto e deciso spesso le crea più guai di quanti vorrebbe. Ha frequentato la scuola per maggiordomi a Londra e, anche se il suo percorso scolastico non si è concluso nel migliore dei modi, è sempre in cerca di un impiego che le possa permettere di vivere senza pensieri e se possibile con vitto e alloggio inclusi. Il suo essere forte, la sua lingua lunga e il suo carattere testardo nascondono però anche una forte insicurezza verso le proprie capacità, un'insicurezza che non le permette di mirare mai troppo in alto, convinta di non avere le doti necessarie a spiccare il volo.

Teddy, al contrario di Clementine ha ben chiaro cosa vuole dalla vita e si è già attivato nel migliore dei modi per ottenerlo. Politico in ascesa, di famiglia nobile, ricco e tendente allo snob, Teddy non si crea certo problemi con le donne, che ama belle e disponibili, confacenti al futuro ruolo di compagne di primo ministro, incarico a cui mira nonostante la sua ancora giovane età. 

La storia

Clementine deve presenziare al matrimonio della sua migliore amica e per farlo prende una decisione drastica: lasciare l'incarico di maggiordomo che aveva trovato per poter ritornare a Londra in tempo. Poco importa se ora, proprio per questo motivo, si trova a dover cercare in fretta un nuovo incarico, possibilmente con annesso vitto e alloggio. Una situazione non tra le più rosee, ma che non vuole far pesare all'amica Greta, e proprio per questo le tiene nascosta. 

Teodore è amico dello sposo, ma è anche un uomo ricco e con il desiderio di fare carriera. Tutto si aspetta tranne che la sua strada venga attraversata da un piccolo tornado. Determinato e sicuro di sé, il suo essere per certi aspetti con la puzza sotto il naso si scontrano totalmente con l'irriverenza e la capacità di mettersi nei guai di Clementine.

Ma allora cosa potrà mai unire le loro strade? Niente...oppure tutto se una Lady impicciona è decisa a metterli insieme.

Clemy e Teddy si ritroveranno in una serie di situazioni che trasformeranno piano piano l'antipatia, l'irritazione e i battibecchi in momenti di conoscenza, attimi in cui lasciarsi andare come probabilmente non erano mai riusciti a fare prima con nessuno, sino a capire che a volte l'amore non segue i propri ideali, ma lancia la sua fretta verso chi meno ci si sarebbe aspettato.

Stile delle autrici

Anne Went e Mari Thorn hanno uno stile molto scorrevole, ricco di ironia, frizzante e capace di tenere alta l'attenzione del lettore. La scelta di narrare la storia attraverso punti di vista alternati riesce a far entrare ancora meglio nella testa e nella vita di questi due protagonisti, aiutando a comprenderli e allo stesso tempo a sentirli più vicini. 

La trama è ironica, romantica ma anche capace di trattare argomenti più importanti. Ottima la costruzione dei personaggi, complessi e ben strutturati e dei quali ci fanno seguire il percorso durante la lettura. 

Le mie sensazioni

Avevo già letto qualcosa di queste due autrice e posso confermare il piacere di poter avere un loro libro tra le mani. Con Chasing Clementine ho sorriso, il cuore ha fatto le capriole, ma, soprattutto, ho conosciuto due protagonisti che mi hanno conquistata. Sarà che amo le storie in cui i due protagonisti battibeccano nascondendo un sentimento crescente, sarà che oltre a quell'apparente irruenza entrambi celano un cuore pronto a lasciarsi andare, ma Clemy e Teddy rimarranno a lungo in un pezzetto di cuore.

Le mie conclusioni

Chasing Clementine è una divertente e romantica rincorsa all'amore che vi terrà compagnia riscaldandovi in queste serate invernali!







TAPPE REVIEW TOUR
Vi ricordo di continuare a seguire il review tour dedicato al romanzo. Ecco il calendario!

Recensione di Chasing Clementine di Anne Went & Mari Thorn







Simili che potrebbero piacerti

0 Commenti

Lasciami un commento, risponderò con piacere. Spunta la casella Inviami notifiche per essere avvisato via email dei nuovi commenti inseriti.

Info sulla Privacy

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Deborah - Leggendo Romance e non solo