Recensione di Il re di Wall Street di Louise Bay - Leggendo Romance



BLOGTOUR



FREEBIES

Un libro per...

Recensione di Il re di Wall Street di Louise Bay

Il re di Wall Street di Louise Bay
Copia digitale fornita dalla casa editrice

In questo ultimo lunedì di lavoro per il blog prima della pausa natalizia, eccomi qui a parlarvi di Il re di Wall Street, primo volume della serie Royal Collection di Louise Bay, pubblicato da Always Publishing.



IL RE DI WALL STREET
Louise Bay

Il re di Wall Street di Louise Bay

Serie: Royal Collection #1
Genere: Contemporary Romance
Editore: Always Publishing
Prezzo cartaceo: €. 11,82
Prezzo ebook: € 4,99
Pagine: 253
Link d’acquisto: Amazon


Max King è il banchiere d'investimento di maggior successo di New York. La sua reputazione di re di Wall Street, esigente, implacabile e scaltro negli affari, lo precede. Max ha sempre ragione e richiede il massimo dai suoi clienti e dai suoi dipendenti. Ma nessuno sospetta che il suo lavoro più duro inizi dopo aver lasciato il suo impero: come padre single di una figlia di quattordici anni, Amanda, che è del tutto immune alla sua autorità. A casa è lei a dettare le regole. Max non ha tempo per le relazioni che durino più di una notte. Vive in due mondi, che mantiene rigorosamente separati. Fino a quando proprio nell'ascensore del suo palazzo, non incontra Harper Jayne. La sua nuova impiegata, nonché la donna più esasperante con cui abbia mai lavorato. La sua timida bellezza ha reso Max disperato: lo distrae durante il giorno e gli ruba il sonno di notte, la sua ansia di compiacerlo e di fare una buona impressione lo irritano. Harper è stata una spina nel fianco fin dal primo giorno di lavoro, e per questo Max si è ripromesso di tenerla a distanza in ogni modo possibile. Ora è chiaro che le barriere tra i suoi due mondi sono destinate a crollare. Ma il Re di Wall Street si farà mettere in ginocchio da una brillante e ambiziosa regina?

LA MIA OPINIONE

Protagonisti 

Max King, uomo d'affari scaltro e capace, ovviamente con quel pizzico d'arroganza e sicurezza di sé che non guasta e che ne fa un re nel suo campo. Max però nel privato non è affatto l'uomo che mostra sul lavoro, ma lo si scoprirà in maniera del tutto diversa, un uomo che dal quale è impossibile non farsi conquistare.

Harper Jane è brillante, intelligente, con le idee ben chiare e senza problemi a dire ciò che pensa. Il perfetto tipo per contrastare il carattere testardo e caparbio di Max.

Accanto a questi due protagonisti i personaggi secondari, anch'essi importantissimi ai fini della storia e ben caratterizzati. Voglio menzionare Amanda, la figlia adolescente di Max che non ha certo timore del Re di Wall Street, perché è lei la piccola regina della casa. E poi le sorelle di Max, capaci di trattarlo al pari di qualsiasi altro uomo...un po' incapace negli affari di cuore.

La storia

Clementine deve presenziare al matrimonio della sua migliore amica e per farlo prende una decisione drastica: lasciare l'incarico di maggiordomo che aveva trovato per poter ritornare a Londra in tempo. Poco importa se ora, proprio per questo motivo, si trova a dover cercare in fretta un nuovo incarico, possibilmente con annesso vitto e alloggio. Una situazione non tra le più rosee, ma che non vuole far pesare all'amica Greta, e proprio per questo le tiene nascosta. 

Teodore è amico dello sposo, ma è anche un uomo ricco e con il desiderio di fare carriera. Tutto si aspetta tranne che la sua strada venga attraversata da un piccolo tornado. Determinato e sicuro di sé, il suo essere per certi aspetti con la puzza sotto il naso si scontrano totalmente con l'irriverenza e la capacità di mettersi nei guai di Clementine.

Ma allora cosa potrà mai unire le loro strade? Niente...oppure tutto se una Lady impicciona è decisa a metterli insieme.

Clemy e Teddy si ritroveranno in una serie di situazioni che trasformeranno piano piano l'antipatia, l'irritazione e i battibecchi in momenti di conoscenza, attimi in cui lasciarsi andare come probabilmente non erano mai riusciti a fare prima con nessuno, sino a capire che a volte l'amore non segue i propri ideali, ma lancia la sua fretta verso chi meno ci si sarebbe aspettato.

Stile delle autrici

Louise Bay riesce a catturare il lettore con uno stile frizzante, mai noioso e dialoghi spumeggianti. 

La trama è fresca, capace di coinvolgere e i personaggi ben caratterizzati, sia i principali che i secondari.

Le mie sensazioni

Wall Street...decisamente un luogo che non avevo considerato e che invece mi ha riservato una gradita sorprese: Max King. Ebbene sì, questo uomo sicuro di sé che negli affari ma niente affatto esperto di affari di cuore ha fatto centro.  Amo le storie in cui i due protagonisti hanno un rapporto un po' burrascoso che nasconde l'attrazione reciproca, e in questo romanzo sono stata decisamente accontentata, anche grazie a una protagonista altrettanto determinata a perseguire i suoi propositi che non è certo una preda facile.

Leggere Il re di Wall Street è una boccata d'aria fresca capace allo stesso tempo di riscaldare il cuore, anche grazie alla presenza di personaggi secondari che sapranno entrarvi nel cuore...

Le mie conclusioni

Il re di Wall Street è una lettura romantica al punto giusto, divertente e piccante capace di far sognare le lettrici. Da leggere!










Simili che potrebbero piacerti

0 Commenti

Lasciami un commento, risponderò con piacere. Spunta la casella Inviami notifiche per essere avvisato via email dei nuovi commenti inseriti.

Info sulla Privacy

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Deborah - Leggendo Romance e non solo