Recensione di Ruckus - Senza regole di L. J. Shen - Leggendo Romance



BLOGTOUR



FREEBIES

Un libro per...

Recensione di Ruckus - Senza regole di L. J. Shen

Recensione di Ruckus - Senza regole di L. J. Shen
Copia digitale fornita dalla Casa Editrice
Buongiorno,  oggi sul blog vi parlo di Ruckus - Senza regole, secondo volume della serie Sinner of Saint di L. J. Shen, pubblicato da Always Publishing Editore.

Come sapete avevo già avuto modo di parlarvi dei capitoli precedenti di questa appassionante serie, qui trovate le mie recensioni: (cliccate sui titoli)

#1      Vicious
#1.5  Infamous

RUCKUS - SENZA REGOLE
L. J. Shen

Ruckus

Serie: Sinner of Saint #2
Genere: Contemporary Romance
Editore: Always Publishing
Prezzo cartaceo: €. 12,66
Prezzo ebook: € 5,99
Pagine: 380
Link d’acquisto: Amazon


Per Rosie, Dean Cole è un amore proibito. Nonostante cerchi di vivere ogni istante al massimo, una salute precaria tiene Rosie LeBlanc lontana dagli altri come un muro invisibile, perché lei è consapevole che un giorno tutto potrebbe esserle strappato via. L'unico ragazzo che sia mai stato capace di farla sentire realmente viva è allo stesso tempo l'inesorabile promemoria che l'orologio dentro di lei continua a scorrere. L'unico ragazzo capace di farla sentire realmente viva è un desiderio proibito per Rosie, perché tanti anni prima è stato il fidanzato della sua amata sorella. Per Dean, Rosie LeBlanc è una stella catturare. Ricco, affascinante e selvaggio, Dean "Ruckus" Cole ha il mondo ai suoi piedi e conosce un solo modo di vivere: senza regole.Il suo equilibrio fatto di eccessi viene sconvolto quando nella sua vita torna l'unica ragazza capace di infiammargli la mente e il cuore, l'unica ragazza a cui abbia mai dovuto rinunciare. Insolente, spavalda, bella da morire, Rosie è come una stella per Dean: fulgida, effimera e inafferrabile nella sua bellezza. Ma ora ha una seconda possibilità per conquistare la sua luce, ed è determinato a non farsela sfuggire. Dean è pronto a una battaglia senza regole, persino se i suoi avversari saranno il destino, il tempo, e i demoni del suo stesso passato.

LA MIA OPINIONE

Protagonisti 

Rosie è una giovane donna che ogni giorno deve affrontare la vita con una malattia che rischia in ogni momento di portarla via. È proprio questa sua consapevolezza della fragilità della sua esistenza a portarla ad essere piena di vita, a voler assaporare ogni attimo, senza perdersi d'animo, ma anzi diventando lei stessa sostegno per chi la ama. C'è solo una cosa che racchiude nel cuore e che ha la certezza di non poter mai ottenere: l'amore e una famiglia. Sarebbe troppo rischioso per lei lasciarsi andare, farsi amare per poi dover lasciare chi le è stato accanto.

Dean è il cattivo ragazzo, quello che nasconde il suo essere spezzato dietro gli eccessi, cambiando una donna ogni sera, non cercando mai una relazione. Ma Dean è anche un uomo tenace, che non si spaventa facilmente di fronte alle difficoltà e che l'amore è capace di salvare nonostante la distruzione che porta dentro.

La storia

Dean e Rosie si conoscono fin da adolescenti, anche se non sono mai stati amici. Rosie è sempre stata innamorata di lui, ma Dean è l'ex fidanzato della sorella e quindi intoccabile, anche perché dopo che l'ha in qualche modo usata lo ha allontanato dalla sua vita.

Rosie e Dean si ritrovano dopo anni a convivere nello stesso stabile e quel desiderio che c'è sempre stato tra loro non vuole altro che essere alimentato.

È Dean a cercare di conquistare Rosie, e lo fa con determinazione, senza paura per ciò che vuole dire starle accanto. Rosie è certamente vittima di una malattia che le pende come una spada di Damocle sulla testa, ma Dean ha un passato che lo ha spezzato e che ancora lo distrugge, solo insieme possono ritrovare parti di loro che credevano perdute o irraggiungibili.

Stile dell'autrice

L. J. Shen conferma anche questa volta la sua bravura a trasmettere emozioni intense, contrastanti. I suoi protagonisti maschili sono certamente dei bad-boy, ma in loro si nasconde una parte di sensibilità non indifferente che li fa entrare nel cuore delle lettrici, nonostante tutto.

Uno stile che scorre veloce, fa trepidare e commuovere.

Le mie sensazioni


Devo ammettere che tra tutti i romanzi della serie Ruckus è diventato certamente il mio preferito. La storia di Rosie è in grado di commuovere ma allo stesso tempo la sua positività regala una forza incredibile. Dean è un uomo difficile, ma anche estremamente semplice in ciò che prova.

Questa storia è riuscita a coinvolgermi enormemente.

Le mie conclusioni

Ruckus - Senza regole è un romanzo intenso, emotivo, che è capace di colpire il cuore e fare riflettere.

farfalla









Simili che potrebbero piacerti

0 Commenti

Lasciami un commento, risponderò con piacere. Spunta la casella Inviami notifiche per essere avvisato via email dei nuovi commenti inseriti.

Info sulla Privacy

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Deborah - Leggendo Romance e non solo