Recensione di Come pioggia su di me di Brittainy C. Cherry - Leggendo Romance



BLOGTOUR



FREEBIES

Un libro per...

Recensione di Come pioggia su di me di Brittainy C. Cherry

Come pioggia su di me di Brittainy C. Cherry
Copia digitale fornita dalla casa editrice
Buongiorno,  oggi sul blog torna una delle mie autrici preferite, Brittainy C. Cherry con il suo romanzo Come pioggia su di me, in pubblicazione per Newton Compton.

Come pioggia su di me è un altro di quei romanzi toccanti ed emozionanti a cui la Cherry ha ormai abituato le sue lettrici, e anche questa volta non si smentisce.

Vi ricordo che tra oggi e domani troverete tutte le recensioni in anteprima a questo romanzo qui:

Martedì 5 maggio 
Le Recensioni della Libraia
Aria's Wild
Harem's Book  
Le Lettrici Impertinenti 
Il rumore dei libri

Mercoledì 6 maggio
I miei magici mondi
Il regno dei libri
Tratto Rosa  
Leggere Romanticamente
Bookspedia
Leggendo Romance e non solo

COME PIOGGIA SU DI ME
Brittainy C. Cherry

Come pioggia su di me di Brittainy C. Cherry

Serie: autoconclusivo
Genere: Contemporary Romance
Editore: Newton Compton
Prezzo cartaceo: €. -
Prezzo ebook: € 4,99
Pagine: 350
Link d’acquisto: Newton Compton


Greyson East ha lasciato un segno su di me. Quando mi sono innamorata di lui, non sapevo ancora nulla della vita. Mi accontentavo dei suoi sorrisi, delle sue risate e dei brividi che mi dava la gioia di essergli accanto. La vita era perfetta, ma le cose sono cambiate da allora. Abbiamo preso strade diverse e io ho lentamente superato la mia prima cotta, anche se non ho mai smesso di desiderare il giorno in cui ci saremmo incontrati di nuovo. Non potevo sapere, quando ho trovato lavoro come babysitter, che avrei badato ai suoi figli. 

LA MIA OPINIONE

Protagonisti 

Ellie, prima ragazzina e poi donna adulta. Ellie, con la testa immersa nei libri, fuori dal gruppo dei "vip" della scuola, ma con una famiglia straordinariamente unita che le ha sempre insegnato il significato dell'affetto e dell'amore, un cuore che anche il dolore più grande non ha saputo gelare. Ellie donna, con le sue difficoltà, la sua vita così cambiata, ma sempre la stessa, capace di donarsi e stare accanto a chi ama in ogni situazione, semplicemente rimanendo presente.

Grey, ragazzino popolare, bello, ricco, ma che nasconde un'anima sensibile e una famiglia difficile, qualcosa che lo segna, ma che lo rende anche capace di andare oltre alle apparenze, di aprire il proprio cuore a chi lo merita non tanto per l'aspetto esteriore, quanto per l'anima. Grey, un uomo che ha subito una perdita difficile da assimilare, che deve lottare con il senso di colpa, tentando di essere un buon padre, ma attorno al cui cuore il dolore ha avvolto le sue spire.

Ellie e Grey, a sostegno l'uno dell'altra, sempre, nonostante il tempo, il dolore e le delusioni. 

La storia

La storia di Grey ed Ellie inizia da adolescenti, qualcosa di tenero che unisce il sentimento romantico all'amicizia. Ellie è una ragazzina che ama leggere, ama la sua migliore amica e ama i suoi genitori. Grazie a questi affetti non è una ragazza insicura come si potrebbe immaginare pensando a qualcuno che preferisce avere la testa nei libri che correre dietro ai ragazzi, ma anzi ha un cuore e un temperamento molto forti. Proprio nel momento più difficile della sua vita sul suo cammino incontra Grey.

Tre parole. Erano solo tre parole. Tre parole che mi cambiarono l'umore. Tre parole che mi spezzarono il cuore. Tre parole che non avrei mai voluto sentire.

Grey ha un nome, una futura azienda da dirigere e molto denaro. Tra i popolari della scuola è però tutto il contrario del ragazzo sicuro di sé e strafottente che si potrebbe pensare. Grey è un romantico, sa vedere oltre e lasciarsi affascinare dall'essenza delle persone. È proprio ciò che gli accade quando la sua strada incrocia quella di Ellie.

L'amore non era reale solo perché qualcuno lo diceva ad alta voce. No, l'amore stava semplicemente lì, nelle ombre della notte, a sanare le crepe che si formano nei nostri cuori.

L'amore adolescenziale può essere meraviglioso e dolce, ma la vita reale non sempre è così clemente e la distanza sa dividere anche i legami più forti...o almeno così può sembrare.

Non so cosa significhi che tu sia qui dopo tutto questo tempo e questo mi fa impazzire.

Passeranno gli anni, la vita di entrambi andrà avanti, le difficoltà e il dolore non mancheranno, ma il destino non può lasciare che un legame speciale vada perso per sempre, e quando Ellie rientra nella vita di Grey quel legame è pronto a sbocciare nuovamente, o a migliorare, perché la presenza a volte è molto più importante di qualsiasi altro gesto.

Stile dell'autrice

Brittainy C. Cherry fa sempre centro perché ha la rara capacità di creare storie che sanno prenderti l'anima e il cuore, ti emozionano, ti commuovono e ti fanno riflettere. Sognare con questa autrice è semplicissimo, ma è altrettanto facile immedesimarsi nella realtà della vita dei suoi protagonisti. 

I suoi romanzi hanno intensità, sanno andare oltre alle parole.  


Le mie sensazioni


Come pioggia su di me mi ha reso in qualche modo fragile e nuda, mi ha coinvolto prima intenerendomi per questi due protagonisti, poi straziandomi per i dolori che hanno dovuto subire, e poi ricostruendomi a poco a poco.

Le mie conclusioni

Come pioggia su di me è un romanzo che non può mancare nella libreria di chi ama le storie d'amore profonde, i legami che non nascono dalla passione, ma da qualcosa di più vero e reale e che sanno far sognare con il loro essere reali.


farfalla








Simili che potrebbero piacerti

1 Commenti

  1. Anche io ho provato le tue stesse sensazioni e adoro il modo in cui la Cherry crea intensità emotiva! Un bacione

    RispondiElimina

Lasciami un commento, risponderò con piacere. Spunta la casella Inviami notifiche per essere avvisato via email dei nuovi commenti inseriti.

Info sulla Privacy

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Deborah - Leggendo Romance e non solo