Recensione di Il guardiano rivelato di Georgia Lyn Hunter - Leggendo Romance



BLOGTOUR



FREEBIES

Un libro per...

Recensione di Il guardiano rivelato di Georgia Lyn Hunter

Recensione di Il guardiano rivelato, nuovo capitolo della serie paranormal romance di Georgia Lyn Hunter, pubblicato da Hope Edizioni

Recensione di Il guardiano rivelato di Georgia Lyn Hunter


Oggi ho la possibilità di parlarvi di Il guardiano rivelato, terzo auto-conclusivo volume della serie paranormal romance della Hunter basata sulle storie di Guardiani Caduti dal passato tormentato. 

La serie è composta da:
  • #3. Il guardiano rivelato
  • #3.5 For you, I will
  • #4. Heart’s Inferno
IL GUARDIANO RIVELATO
Georgia Lyn Hunter

Il guardiano rivelato di Georgia Lyn Hunter

Serie: Fallen Guardian #3
Genere: Paranormal Romance
Editore: Hope Edizioni
Prezzo cartaceo: €. --
Prezzo ebook: € 2,79
Pagine: 482
Link d’acquisto: Amazon


Dalle fosse del Tartaro, un guerriero riemerge con un bisogno più letale della vendetta ...

Dagan, il Guardiano taciturno e solitario, convive con una sete inestinguibile che ha tenuto nascosta per tre millenni ai suoi stessi compagni. Mantenere l’autocontrollo è fondamentale per il suo lavoro, soprattutto ora che è sulle tracce di un pericoloso assassino, dotato di poteri letali. Ma, quando incontra una esasperante giovane donna, che risveglia i suoi istinti e minaccia di far crollare i suoi scudi mentali, tutti i suoi segreti rischiano di essere rivelati. E, quel che è peggio, non riuscire a resisterle potrebbe condurre entrambi alla distruzione.

Shae Ion, una ragazza umana con l’abilità di vedere gli Altri, cerca sua madre, scomparsa da sei mesi. Pur di ritrovarla si immerge sempre più nel mondo oscuro di cui è a conoscenza, finendo per diventare il bersaglio di una forza sinistra, che minaccia la sua vita. A salvarla è un immortale bellissimo e sensuale, che la rapisce portandola con sé in un luogo isolato, dove potrà tenerla al sicuro insegnandole, allo stesso tempo, a controllare i suoi poteri in crescita.
Anche l’attrazione tra i due cresce irresistibile, aggiungendo un’altra minaccia, ancor più terrificante, a quella esterna: Dagan darebbe tutto per Shae, ma il predatore che è in lui, lasciato libero di reclamarla, potrebbe toglierle la vita.

LA MIA OPINIONE

Protagonisti 

Dagan è un Guardiano taciturno e solitario. Ha passato secoli nel Tartaro come gli altri Guardiani per punizione, ma forse più degli altri l'errore commesso lo ha cambiato facendo nascere in lui un lato che brama sangue e che è in conflitto con la sua parte più umana. Dagan non accetta questo suo lato, al punto da non averlo rivelato nemmeno agli altri Guardiani. È forte, determinato e dedito al suo compito; ma è anche un'anima sofferente, incapace di superare il suo senso di colpa e che lotta ogni giorno contro una parte di sé da cui non vuole farsi sopraffare. Ha sempre voluto tenersi lontano dagli altri per quanto possibile, e certamente avere una compagna non è nei suoi desideri, almeno consapevolmente, perché in realtà l'amore è l'unica cosa che potrebbe forse salvarlo.  

Shae è una umana che ha la capacità di vedere gli Altri e il mondo di queste creature sovrannaturali che ai più è sconosciuto. È una protagonista caparbia, decisa a perseguire i suoi obiettivi, che non si fa certo schiacciare da personalità forti come quella dei Guardiani, ma che ha una volontà di ferro. Trovare l'amore non è tra le sue priorità, ma la sua capacità di vedere al di là di ciò che è l'apparenza le permette di andare oltre alle maschere e alle difese di Dagan.

Dagan e Shae sono indiscutibilmente i protagonisti della storia, ma l'autrice ci fa incontrare nuovamente i personaggi dei precedenti volumi e mette le basi per future storie di cui non si vede l'ora di scoprire qualcosa di più.

La storia

Shae sta cercando la madre scomparsa da casa qualche mese prima e per rintracciarla si troverà a incrociare la strada di creature sovrannaturali, scoprire segreti e...combattere con un'attrazione irresistibile verso un cupo e misterioso Guardiano.

L'incontro tra Shae e Dagan avviene per caso, mentre lei è sulle tracce della madre e lui sta svolgendo il suo compito di caccia a un pericoloso killer. Il loro non è certo un incontro pacifico, anzi sin da subito si capisce che il loro rapporto sarà pieno di battibecchi e attrazione.

Dagan non vuole accanto a sé una donna, e questo lo fa combattere contro quel desiderio immediato che prova per Shae; ma allo stesso tempo cederla ad altri non è per lui concepibile.

La trama si svilupperà tra pericoli e dolore, sensualità e tormenti, ma capitolo dopo capitolo questo amore non potrà che sbocciare, nonostante gli ostacoli e l'impossibilità della situazione. 

Stile dell'autrice

Georgia Lyn Hunter mantiene la caratteristica di una scrittura scorrevole, veloce, ma allo stesso tempo dettagliata e capace di approfondire ogni sfaccettatura dei suoi personaggi.

Il mondo che ha creato è un luogo sovrannaturale che ammalia con il suo equilibrio instabile tra bene e male, perché non sempre chi ha sbagliato è cattivo, ma in ognuno dei suoi protagonisti si nasconde una sofferenza che l'ha plasmato, l'ha fatto diventare ciò che è e solo l'amore sembra portare le soluzione.

Le mie sensazioni

Finalmente ritorno a una lettura paranormal romance che ne rispecchia tutti i canoni e scritta al meglio. In un momento in cui la realtà ci sta portando via ogni riferimento e sconvolgendo molte delle nostre vite e dei nostri affetti, potersi immergere in una storia in cui l'amore può vincere su tutto, in cui esiste in un modo così predestinato fa bene al cuore. Ed è quello che ho provato leggendo Il guardiano rivelato: emozioni, alternanza di sofferenza e speranza, amore. 

Le mie conclusioni

Il guardiano rivelato è un paranormal romance che non può mancare nella libreria di chi ama questo genere, perché ci conquisterà con una trama articolata, con emozioni intense e due protagonisti che possono solo entrarvi nel cuore












Simili che potrebbero piacerti

0 Commenti

Lasciami un commento, risponderò con piacere. Spunta la casella Inviami notifiche per essere avvisato via email dei nuovi commenti inseriti.

Info sulla Privacy

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Deborah - Leggendo Romance e non solo