Recensione di Lezioni di bacio di Kerstin Gier - Leggendo Romance



BLOGTOUR



FREEBIES

Un libro per...

Recensione di Lezioni di bacio di Kerstin Gier

Recensione di Lezioni di bacio, scritto da Kerstin Gier, pubblicato da Leggereditore

Lezioni di bacio di Kerstin Gier_Recensione
Copia digitale fornita dalla casa editrice 

Chiudiamo la settimana parlando di baci...infatti oggi vi racconto dello young adult Lezioni di bacio di Kerstin Gier

Vi ricordo anche che potete trovare tutte le recensioni del review party nei blog aderenti e indicati nel banner qua sopra.

LEZIONI DI BACIO
Kerstin Gier

Lezioni di bacio di Kerstin Gier

Serie: Autoconclusivo
Genere: Young Adult
Editore: Leggereditore
Prezzo cartaceo: €. 14,90
Prezzo ebook: € 6,99
Pagine: 256
Link d’acquisto: Amazon


Sissi ha sempre la battuta pronta, è sarcastica e cinica ma con i numeri è un vero disastro... E quindi è piuttosto impudente, impietosamente scarsa in matematica e perdutamente innamorata! Ma sfortunatamente, Constantin, il suo "ideale" principe azzurro, ha occhi solo per le ragazze più grandi e con più "esperienza" di lei. Davvero un peccato, perché quando a Sissi capita l'occasione di baciarlo, lei si rivela un vero disastro! Ma non finisce qui: lei ha un piano e farà fuoco e fiamme per ottenere informazioni "ultra sensibili" sull'argomento e studiarlo a fondo, grazie all'aiuto del suo amico d'infanzia Jacob, l'unico di cui si fida e che può aiutarla a fare un po' di pratica...

     LA MIA OPINIONE

Protagonista

Sissi ha tredici anni, è ironica, divertente, espansiva, ma ancora molto ingenua riguardo all'amore e al sesso opposto. Un po' come tutte noi a quell'età è una ragazzina che, appena si prende la prima colossale cotta, dubita di se stessa, cerca di "migliorare", di diventare quello che crede il soggetto del suo sentimento desideri trovare in una ragazza. Chi di noi non è stata così?

La storia

Sissi è una ragazzina spensierata e divertente, con un'oggettiva difficoltà nella matematica. È per questo che le viene assegnato un tutor, Constantin.
Constantin ha tre anni più di lei e non è certamente chi si aspettava di avere come tutor, al punto che si prende una terribile cotta per lui. Il problema? Lui sembra gradire le ragazza con un po' più di esperienza...

Da qui Sissi, determinata a conquistarlo, decide di farsi aiutare dal suo amico d'infanzia Jacob. Con lui, del quale si fida ciecamente, può fare pratica di baci e diventare ciò che Constantin si aspetta da una ragazza.

Inutile dirlo, inizieranno a delinearsi una serie di situazioni imbarazzanti e divertenti. Riuscirà Sissi a conquistare il cuore di Constantin? 

Stile dell'autrice

Kerstin Gier ha uno stile narrativo molto fresco e frizzante. L'irriverente ironia di cui fornisce la sua protagonista crea una storia che ha ritmo, divertente. Molto brava a disegnare la protagonista e i personaggi, i sentimenti di Sissi sono descritti in modo approfondito e la scelta di far raccontare la storia in prima persona dalla ragazza riesce a coinvolgere maggiormente il lettore.

Le mie sensazioni

Lezioni di bacio è certamente un libro adatto alle ragazzine, ma è proprio la bravura dell'autrice nello scavare nell'animo della protagonista unendolo a una dose necessaria di ironia a farlo diventare un libro davvero godibile anche per chi così giovane non lo è più.

Se mi sono ritrovata nella protagonista? Ebbene sì, in alcune cose certamente mi ha ricordato la me di molti anni fa e mi ha fatto sorridere rivedere certe situazioni con altri occhi, più maturi e consapevoli.

Le mie conclusioni

Lezioni di bacio è una lettura che parla di primi amori, amicizia, crescita e nuove esperienze. Una storia che ha il sapore leggero dell'adolescenza senza dimenticarne i "piccoli" drammi e che sa far ridere e divertire. Uno spasso!











Simili che potrebbero piacerti

0 Commenti

Lasciami un commento, risponderò con piacere. Spunta la casella Inviami notifiche per essere avvisato via email dei nuovi commenti inseriti.

Info sulla Privacy

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Deborah - Leggendo Romance e non solo