Recensione di Il tempo della vendetta di Linda Castillo - Leggendo Romance



BLOGTOUR



FREEBIES

Un libro per...

Recensione di Il tempo della vendetta di Linda Castillo

Recensione di Il tempo della vendetta, fantastico thriller di Linda Castillo, pubblicato da Piemme

Recensione di Il tempo della vendetta di Linda Castillo
Copia digitale ricevuta dalla casa editrice
È il momento di parlarvi di un thriller che mi ha completamente conquistata e mi ha avvinta tra le sue pagine. Il tempo della vendetta di Linda Castillo è scritto in maniera impeccabile, con tante verità che vengono alla luce e, cosa importante per un thriller, il colpevole non è affatto facile da individuare. Quindi avrete già capito che questo libro si prende 5 stelle senza se e senza ma.

Vi ricordo, inoltre, di passare a leggere tutte le recensioni sui blog elencati nell'immagine in alto al post. 


IL TEMPO DELLA VENDETTA
Linda Castillo

Il tempo della vendetta di Linda Castillo

Serie: Kate Burkholder
Genere: Thriller investigativo
Editore: Mondadori
Prezzo cartaceo: €. 14,90
Prezzo ebook: € 8,99
Pagine: 320
Link d’acquisto: Piemme


A volte, tra la vittima e il carnefice, la linea di confine può essere molto sottile...

La pacifica comunità amish di Painters Mill, in Ohio, è scossa da un omicidio: la sessantenne Mary Yoder è stata brutalmente accoltellata nei pressi della sua fattoria, mentre raccoglieva noci con le sue nipoti. Proprio una di loro, Elsie Helmuth, di sette anni, viene rapita dall'assassino. La famiglia della bambina è rispettata da tutta la comunità, eppure, quando il capo della polizia Kate Burkholder incontra i genitori della piccola, capisce che nascondono qualcosa. Qualcosa che è accaduto in passato e che ora ritorna a tormentarli. L'indagine conduce Kate a un'altra comunità molto più rigida, per la quale la famiglia e le tradizioni sono tutto. Ma mentre Kate cerca di fare luce su una storia complessa che coinvolge molte persone, l'assassino continua a colpire: anche la levatrice che aveva fatto nascere Elsie viene trovata morta e Kate stessa, che si trovava a casa della donna, resta ferita. Una serie di bigliettini con versetti della Bibbia vengono rinvenuti sui luoghi del delitto. Kate non può che dare il via a una frenetica corsa contro il tempo per fermare la scia di sangue e ritrovare la piccola Elsie, prima che sia troppo tardi.

     LA MIA OPINIONE

Protagonisti 

Kate Burkholder è una brava agente di polizia, una donna indipendente, nata nella comunità amish, da quella stessa comunità è uscita perché alcune tradizioni e regole le stavano stretti. Quando si ritrova davanti a un omicidio e un rapimento le sue capacità di poliziotta vengono a galla: è precisa, decisa, capace di prendere in mano la situazione e organizzare le indagini. Competente nel suo lavoro, ha una vita affettiva stabile, ma forse quel legame con gli amish non si è mai completamente spezzato, tanto che fare da tramite tra il mondo esterno e loro è diventata la sua arma vincente, e forse proprio quella possibilità di non abbandonare mai per sempre le sue origini.

La storia

Un omicidio efferato, una nonna devota alle nipoti e alla sua comunità che viene trovata morta, brutalmente accoltellata da qualcuno che, vista la violenza sembra aver avuto un motivo personale...ma soprattutto una bambina, la nipote di sette anni rapita dall'assassino.

Perché? Cosa si cela realmente dietro questo rapimento?

Sarà l'agente di polizia Burkholder a dover coordinare le indagini. Le due vittime appartengono alla comunità amish, da dove lei stessa proviene e questo le permette di addentrarsi meglio tra di loro, comprenderne i meccanismi, le regole e le tradizioni. Ma, soprattutto, il suo fiuto e la sua ostinazione le consentono di scoprire verità che erano state celate nel profondo, qualcosa di inaspettato che getta tutto un altro significato su ciò che è avvenuto.

Stile dell'autrice

Non ho mai letto nulla di Linda Castillo prima di questo romanzo e me ne pento tantissimo, dovrò assolutamente recuperare. Il suo stile mi ha catturato sin dalle prime righe, il modo di rendere reali i suoi personaggi, le descrizioni delle scene così perfettamente ricostruite, i dettagli e gli indizi sparsi tra le pagine e, non ultimo la trama ricca di situazioni e azione, riescono a mantenere alta la concentrazione del lettore al punto da rendere la lettura scorrevolissima e impossibile da lasciare in sospeso.


Le mie sensazioni

Il tempo della vendetta è un thriller costruito in ogni dettaglio, preciso, puntuale e avvincente. Ho avuto la reale percezione di trovarmi accanto alla protagonista in questa indagine, sorpresa dai risvolti che mano a mano venivano a galla. Ho apprezzato anche il modo in cui sono state descritte le scene più crude, molto realistiche e dettagliate, ma senza mai sconfinare. 

I personaggi mi sono piaciuti tutti, in realtà scoprirne gli usi, le abitudini è stato come entrare in un mondo a parte che, contrapposto alla normalità della nostra quotidianità ha reso ancora più speciale la lettura. 

Tanti sentimenti e verità in gioco in questa storia, cose che non posso svelare perché abbiate modo di scoprirle in questa lettura che, vi assicuro, vale la pena di essere fatta.

Le mie conclusioni

Il tempo della vendetta è un thriller che vi saprà coinvolgere, sorprendere e nel quale vi ritroverete completamente sommersi senza nemmeno rendervene conto.










Simili che potrebbero piacerti

0 Commenti

Lasciami un commento, risponderò con piacere. Spunta la casella Inviami notifiche per essere avvisato via email dei nuovi commenti inseriti.

Info sulla Privacy

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Deborah - Leggendo Romance e non solo