Recensione di Un amore qualunque e necessario di Mary Beth Keane - Leggendo Romance



BLOGTOUR



FREEBIES

Un libro per...

Recensione di Un amore qualunque e necessario di Mary Beth Keane

Recensione di Un amore qualunque e necessario, scritto da  Mary Beth Keane, pubblicato da Mondadori

Quest'oggi giornata piena sul blog e in questo secondo articolo vi parlo del romanzo Un amore qualunque e necessario, in uscita oggi per Mondadori e da cui verrà tratta una serie TV in corso di produzione.   

Vi ricordo che oggi troverete tutte le recensioni sui blog indicati nell'immagine qui sopra.

IL TEMPO DELLA VENDETTA
Linda Castillo

Il tempo della vendetta di Linda Castillo

Serie: autoconclusivo
Genere: Narrativa contemporanea
Editore: Mondadori
Prezzo cartaceo: €. 19,50
Prezzo ebook: € 9,99
Pagine: 432
Link d’acquisto: Mondadori


Kate Gleeson e Peter Stanhope, nati a soli sei mesi di distanza, sono vicini di casa da sempre, in un piccolo sobborgo alle porte di Gillam, vicino a New York. Le loro famiglie non potrebbero essere più diverse: serena quella di Kate, ultima di tre sorelle; difficile quella di Peter, figlio unico di una madre mentalmente instabile e di un padre che non riesce a proteggerlo. Un evento drammatico colpisce irrimediabilmente entrambe le famiglie, segnando le loro vite per sempre, e divide i due ragazzi. Ma la forza del loro legame è più forte di qualsiasi difficoltà, e Kate e Peter cercano, nonostante tutto, di trovare la strada per tornare l’una verso l’altro.

     LA MIA OPINIONE


Protagonisti 

Peter si trova a vivere con una madre psicologicamente malata, con le assenze che ne derivano e con un padre che non sa proteggerlo da questa situazione. Ha dovuto imparare a contare solo su se stesso e a fare i conti con un padre che è fuggito da quella situazione. .

Kate ha tutto quello che una famiglia possa desiderare, la serenità e la luce che la circondano. Forse è proprio quella luce che la rende coraggiosa, forte, capace di lottare per chi ama e di fare le scelte giuste nonostante gli avvenimenti. 

La storia

Kate e Peter sono da sempre vicini di casa, i loro padri sono entrambi poliziotti e colleghi e ciò che li unisce da sempre è un sentimento che va oltre il rapporto di vicinato. Nonostante le situazioni famigliari differenti, o forse anche grazie a quelle diversità, questi due ragazzi sono sempre più uniti.

Poi tutto precipita quando la tragedia irrompe nelle loro vite separandoli per anni, ma rimanendo sempre in qualche modo l'una nella vita dell'altro. Dovranno scontrarsi con il passato, con la verità, il dolore e venire a patti con tutto ciò che è loro accaduto per riuscire, forse, a ritrovarsi.

Stile dell'autrice

Mary Beth Keane  ha uno stile che riesce ad alternare le voci dei personaggi riuscendo a gestirne gli equilibri. I personaggi sono ben delineati, sono il fulcro dal quale si snoda la storia e per questo l'autrice si sofferma in modo particolare su di loro.

Le mie sensazioni

Un amore qualunque e necessario è la storia di due famiglie, non solo di due ragazzini che la vita allontana, ma mai completamente. Si parla di violenza, legami famigliari, dolore, malattia mentale. È una storia cruda, che coinvolge il lettore e lo porta a cadere ai suoi protagonisti, per poi rialzarsi.

Le mie conclusioni

Un amore qualunque e necessario è una lettura che vi farà provare tante sensazioni diverse e che non lascerà indifferenti. 









Simili che potrebbero piacerti

0 Commenti

Lasciami un commento, risponderò con piacere. Spunta la casella Inviami notifiche per essere avvisato via email dei nuovi commenti inseriti.

Info sulla Privacy

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Deborah - Leggendo Romance e non solo