Recensione di Un amore da principianti di Sarina Bowen - Leggendo Romance



BLOGTOUR



FREEBIES

Un libro per...

Recensione di Un amore da principianti di Sarina Bowen

Un amore da principianti recensione
Copia digitale fornita dalla casa editrice

Oggi vi parlo di Un amore da principianti, il nuovo  sport romance firmato  Sarina Bowen, pubblicato da Always Publishing il 24 settembre.

Sentivo proprio la necessità di immergermi in una lettura romantica, frizzante e positiva, e quando ho visto il nuovo romanzo della Bowen mi ci sono tuffata senza esitazioni; conoscendo già la scrittura dell'autrice avevo un certo margine di sicurezza di trovare proprio ciò che cercavo, e così è stato.

UN AMORE DA PRINCIPIANTI
Sarina Bowen

Un amore da principianti di Sarina Bowen

Serie: Autoconclusivo
Genere: Sport Romance
Editore: Always Publishing
Prezzo cartaceo: €. 13,90
Prezzo ebook: € 4,99
Pagine: 328
Link d’acquisto: Amazon


Al liceo erano la coppia di fidanzatini perfetti... fino a che lei non lo ha piantato in asso. Leo Trevi, giocatore di hockey sul ghiaccio agli esordi, ha trascorso gli ultimi sei anni a rincorrere due soli obiettivi: superare il ricordo della ragazza che gli ha spezzato il cuore e sfondare nell'hockey professionistico. Tutto il suo duro lavoro finalmente è culminato in un'opportunità da sogno, un ruolo nei Brookyln Bruisers - la nuovissima e acclamata squadra di Hockey di Brookyln. Il primo giorno in squadra con i Bruisers, però Leo riceve una bella batosta su tutti i fronti: prima c'è l'incontro col suo nuovo coach, che sembra ribollire di rancore nei suoi confronti e, non da ultimo, lo scontro con l'affascinante ma gelida pubblicista dei Bruisers... niente di meno che la sua ex: Georgia Worthington. Dire addio a Leo è stata una delle prove più difficili che Georgia abbia mai dovuto affrontare, e salutare il ritorno di lui, così di punto in bianco, nella sua vita non è poi tanto più semplice. Georgia è comunque determinata a gestire questa spinosa situazione su un piano strettamente professionale, anche perché ha una promozione da assicurarsi nel team dei Bruisers. Ma quando un microfono lasciato acceso per sbaglio cattura una dichiarazione d'amore di Leo solo per lei, dopo tutti quegli anni, allora la situazione scivolerà di nuovo sul personale e molto, molto in fretta: perché la dolcezza di Leo potrà non essere cambiata, ma lui sì. E adesso è determinato a riavere Georgia accanto a sé. La dolcezza delle seconde possibilità, la tenerezza dei primi amori.


     LA MIA OPINIONE

Protagonisti 

Georgia è giovane, ambiziosa, pronta a cogliere al volo l'occasione di diventare responsabile pr della squadra di Hockey dei Bruisers. Tesa verso l'obiettivo, determinata e allo stesso tempo spontanea, ritrovarsi davanti il suo primo amore mai dimenticato le fa riprovare sensazioni che aveva accantonato.

Leo è un giocatore di Hockey con un sogno: far parte di una squadra di prima categoria. Anche lui determinato verso l'obiettivo, è però anche pronto a riprendersi ciò che ha sempre desiderato e mai dimenticato: la donna della sua vita.

La storia

Georgia, pr della squadra di Hockey dei Brookyln Bruisers, è pronta a sfruttare l'occasione per diventare responsabile dell'ufficio stampa e per questo è attenta a ogni dettaglio, soprattutto ora che è arrivato il momento di presentare i nuovi giocatori.

Non si aspetta, però, che il nuovo acquisto della squadra sia proprio Leo, il suo ex ragazzo del liceo, l'amore che le ha fatto battere il cuore, l'ha resa felice e l'ha accompagnata nei momenti più felici.

Leo ha come obiettivo entrare a far parte di una squadra professionista della serie più alta del campionato, per questo è concentrato sull'obiettivo che si è prefissato, con tutta la tensione che ciò comporta. Quando, però, ad attenderlo nella sua nuova squadra c'è l'amore che gli ha spezzato il cuore lasciandolo e per il quale ancora il sentimento e l'attrazione sono innegabili, le priorità rischiano di cambiare.

Nonostante gli anni passati e i dolori che ancora non sono stati superati, un sentimento così forte è impossibile da ignorare.

Stile dell'autrice

Sarina Bowen è una tra le autrici di sport romance che preferisco, anche grazie alla sua capacità di raccontare storie in maniera semplice, diretta e al contempo trovando sempre elementi non scontati per trasformare la trama da qualcosa che potrebbe avere il sapore di già visto in qualcosa di completamente nuovo ed emozionante.

Il doppio punto di vista riesce egregiamente a farci entrare in sintonia con entrambi i protagonisti, lasciandoci entrare nel loro mondo emotivo, riconoscendoli in ogni loro sfaccettatura e seguendoli nel loro percorso. Come sapete è una scelta che apprezzo in modo particolare, perché non lascia nulla di incompiuto.

I momenti frizzanti, alternati a quelli più passionali e romantici riescono a raccontare un sentimento a tutto tondo, completo, ricco, al quale è difficile non appassionarsi.

Le mie sensazioni

Un amore da principianti mi ha catturato subito sin dalle prime pagine in cui ci viene presentata la protagonista; ho capito sin dall'inizio che avrei avuto a che fare con il tipo di personaggi che stavo cercando: determinati, a volte un po' impacciati, romantici, ma con tutte le loro difficoltà emotive, più o meno radicate.

Cercavo una storia che mi facesse sognare, sperare, entrare in un mondo fatto di emozioni per allontanarmi un po' dal quotidiano, e quella della Bowen è stata perfetta per lo scopo.

I due protagonisti hanno un filo sottile e molto forte di sentimenti e passione che li unisce, e sono stati entrambi capaci di entrarmi nel cuore.

Le mie conclusioni

Un amore da principianti è uno sport romance che fa battere il cuore, pensare alle seconde occasioni e sperare in un amore capace di superare il tempo e il dolore. Da leggere in queste serate lasciandosi cullare dal tepore del romantico amore di cui è infuso. 




Simili che potrebbero piacerti

0 Commenti

Lasciami un commento, risponderò con piacere. Spunta la casella Inviami notifiche per essere avvisato via email dei nuovi commenti inseriti.

Info sulla Privacy

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Deborah - Leggendo Romance e non solo