Recensione di Frammenti di noi di Susy Tomasiello - Leggendo Romance



BLOGTOUR



FREEBIES

Un libro per...

Recensione di Frammenti di noi di Susy Tomasiello

Recensione di Frammenti di noi
Copia digitale fornita dalla casa editrice

Buon mercoledì, è arrivato il momento di parlarvi del nuovo romanzo di Susy Tomasiello: Frammenti di noi.

Frammenti di noi, edito More Stories, è un romanzo che racconta una storia d'amore, la storia di un passato e di un presente strettamente intrecciati, una storia di seconde possibilità e sentimenti forti e veri.

FRAMMENTI DI NOI
Susy Tomasiello

Frammenti di noi

            

Serie: Autoconclusivo 
Genere: Romance Contemporanep
Editore: More Stories
Prezzo cartaceo: €. 11,99
Prezzo ebook: € 2,99
Pagine: 291
Link d’acquisto: Amazon


Carol Walker lavora come addetta marketing a Londra, ama il suo lavoro ed è soddisfatta della sua vita.
Un giorno, come un fulmine a cielo sereno, le arriva una telefonata che farà crollare tutte le sue certezze. Per onorare la memoria di Rosie, una nonna per lei, vola a Pettersbeet, un luogo che non vede da nove anni e dal quale è fuggita dopo la morte dei suoi e il tradimento di Jake Turner.
Rivederlo dopo tanto tempo è come un colpo al cuore, lui le ha fatto tanto male eppure è il nipote di Rosie e se vuole tenere fede all’impegno con la donna che le è sempre stata accanto, dovrà sopportare anche la presenza dell’uomo che, nonostante tutto, non ha mai dimenticato.


     LA MIA OPINIONE

Protagonisti 

Carol è una donna decisa e sicura di sé sul lavoro, ma con molte fragilità nel cuore. La perdita e il dolore l'hanno segnata, allontanandola dall'amore, quello vero, quello che fa battere il cuore e ti trascina via con sé.

Jack è un uomo testardo, ma allo stesso tempo di cuore, generoso, sempre pronto a farsi in quattro per gli altri. Al contrario di Carol nei sentimenti è più deciso, pronto a lottare.

Attorno a loro personaggi secondari che creano quel senso di "famiglia", di comunità; ma soprattutto, Rosie, che con la sua "presenza/assenza" è un personaggio cardine, importante al punto da determinare la situazione in cui si vengono a trovare i nostri protagonisti e in qualche modo riuscire a indirizzarla, a costruire una seconda importante occasione.

La storia

Carol è un'affermata professionista a Londra, con un fidanzato non sempre presente, ma perfetto per la sua vita frenetica e tesa verso gli obiettivi lavorativi. Improvvisamente, però, tutto cambia e una telefonata spazza via tutta la sua tranquillità.

Una terribile notizia la costringe a tornare a  Pettersbeet, la cittadina della sua infanzia, la stessa dalla quale si è allontanata e dove ancora vive la persona che più l'ha fatta soffrire: Jack, il suo ex ragazzo, quello che era stato tutto per lei e che le ha inferto un colpo difficile da rimarginare.

I due si vedranno costretti a convivere e questo li porterà a fare i conti con quel passato che sembra ancora così presente, con quel legame unico che, nonostante gli anni sembra non essersi ancora spezzato. 

Quale sarà il risultato di questa convivenza forzata? I loro cuori ritroveranno la strada di casa o si separeranno per sempre?


Stile dell'autrice

Non è il primo libro che leggo di Susy, e se le sue storie mi sono sempre piaciute, in questo romanzo si aggiunge anche uno stile più maturo, intenso, capace di emozionare lungo il cammino della lettura.

Amo il doppio punto di vista, scelta azzeccatissima in questo caso e i flashback sono incisivi, determinanti per il racconto e piacevoli da leggere.

Le mie sensazioni

Emozioni: questa è la parola con cui descriverei il romanzo. L'amore che lega i due protagonisti è di quello capace di farmi sognare, ma soprattutto sperare. Ho molto apprezzato la scelta di raccontare la storia attraverso presente e passato, in modo da avere il quadro totale delle situazioni.

I due protagonisti si amano, non si può fare altro, con le loro insicurezze, i loro momenti di dolore, ma anche con i loro sentimenti forti, i loro caratteri capaci di aprire il proprio cuore.

La storia è di quelle che mi ha preso sin da subito, mi sono ritrovata a leggere tutto d'un fiato, ed è questo che cerco quando leggo un romanzo.

Le mie conclusioni

Frammenti di noi è un romanzo emozionante, che regala speranza nel suo raccontare un amore che sa superare tempo ed ostacoli, quel tipo di amore basato su un legame forte che tutte noi sognatrici speriamo di trovare.






Simili che potrebbero piacerti

1 Commenti

  1. Grazie per le belle parole Deb, sono contentissima che il mio libro ti sia piaciuto <3

    RispondiElimina

Lasciami un commento, risponderò con piacere. Spunta la casella Inviami notifiche per essere avvisato via email dei nuovi commenti inseriti.

Info sulla Privacy

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Deborah - Leggendo Romance e non solo