Recensione di Il Marchio del di Ornella Calcagnile - Leggendo Romance



BLOGTOUR



FREEBIES

Un libro per...

Recensione di Il Marchio del di Ornella Calcagnile

Il marchio del sole di Ornella Calcagnile
Copia digitale fornita dalla casa editrice

 
Oggi vi parlo di Il Marchio del Sole, il nuovo urban fantasy scritto da Ornella Calcagnile e pubblicato il 9 gennaio da Nativi Digitali.

Con Ornella, che conosco sia come blogger che come autrice sin dagli inizi del mio blog, torno sempre volentieri a scoprire creature paranormali, storie crude, ben radicate alla quotidianità anche quando sono ambientate in mondi fantasy.  Questa nuova storia non ha fatto eccezione, creando una protagonista dal mistero che le aleggia attorno sin dall'inizio e, per questo, molto interessante, oltre che una trama che ci sorprende con colpi di scena inaspettati. 

«Il Marchio del Sole è il primo volume della saga urban fantasy, ma con un deciso tocco romance, di Ornella Calcagnile, che vi farà restare incollati alle pagine, tra creature sovrannaturali, scontri sanguinari, leggende arcane, passioni e tradimenti…»


IL MARCHIO DEL SOLE
Ornella Calcagnile

Il Marchio del Sole di Ornella Calcagnile



Serie: Il Marchio del Sole #1
Genere: Urban fantasy
Editore: Nativi Digitali
Data di uscita: 9 gennaio 2020
Prezzo digitale: €. 1,49
Prezzo cartaceo: €. 12,00
Pagine: 183
Link acquisto: Amazon



Laurie è una ragazza come tante, attraente ma discreta, eppure dietro l’apparenza da tranquilla studentessa cela un grande segreto, che tenta di nascondere anche a se stessa. Quando si trasferisce all’Hidden Knowledge Manor College e fa la conoscenza di alcuni personaggi misteriosi, tra cui Seth, un ragazzo dark implicato nel sovrannaturale, e il presuntuoso ma affascinante Blake, questi segreti iniziano a venire a galla. Vampiri, wiccan, mortali, sciamani; molte creature, anche temibili, sono coinvolte nella ricerca della Pietra del Sole, un talismano il cui marchio è in grado di rendere i vampiri immuni alla luce diurna, dando così inizio a una lotta per il predominio, in cui Laurie si troverà invischiata e dovrà prendere decisioni difficili per salvare le persone a lei care.
LA MIA OPINIONE

Una ragazza come tante, creature pericolose, amicizie e tradimenti. E se la verità fosse diversa da quella che appare?

Sopravvivere quando si è estinti dentro, alla fine, quanto può valere? 


Protagonisti 

Laurie: una ragazza sicura di sé, che non si fa mettere i piedi in testa da nessuno e che segue i suoi obiettivi. Nonostante la sua apparente determinazione e l'astuzia e intelligenza che la contraddistinguono, Laurie ha un'oscurità dentro che fa parte di lei e che non accetta pienamente, anche se ne è affascinata e impossibilitata a sfuggirne. La sua sofferenza, che non mostra al mondo, è forte, come il senso di solitudine che prova. Forte e fragile, ma dal grande temperamento e che non esita a combattere quando necessario.

La storia

All'Hidden Knowledge Manor College accadono avvenimenti inquietanti, sparizioni inspiegabili e segreti sussurrati che sembrano pronti a reclamare il conto.

Laurie sembra una studentessa come tante, ma anche lei ha i suoi segreti e un compito ben preciso da portare a termine. In tutto questo incontra amici particolari e creature che vengono da un mondo sovrannaturale. Laurie dovrà nascondere parte di sé per arrivare al suo obiettivo, ma sentimenti inaspettati complicheranno non poco le cose.

Quale sarà il suo destino? Riuscirà a portare a compimento ciò per cui è arrivata in quel luogo nonostante un segreto ingombrante, un ragazzo a dir poco ammaliante e una presenza oscura nella sua vita?

Stile dell'autrice

Ornella Calcagnile ha uno stile semplice e fluido, dal ritmo crescente e che non risparmia colpi di scena dolorosi. Una storia che prende il volo decollando sin dal principio, e che sa intrattenere non mostrando tutto subito, con azione, suspense e tradimenti inaspettati. 

Sensazioni e opinioni

Ho trovato questa storia avvincente e dai tratti misteriosi sin da subito. La scrittura è scorrevole e il libro si legge tutto d'un fiato, cosa che mantiene alta l'attenzione e permette di rimanere affascinati dalla storia di questa protagonista.

Laurie mi è piaciuta, ha temperamento, è determinata e coraggiosa, nonostante ciò che nasconde e deve subire e che scopriamo mano a mano durante la lettura. La storia d'amore è presente, anche se ancora non si parla chiaramente di sentimenti quanto piuttosto di passione, almeno non fin verso alla fine, quando le emozioni entrano prepotentemente in gioco.

Una storia dai connotati paranormali, con vampiri che ne hanno tutte le caratteristiche e che non si fanno certo problemi a mostrarsi nella loro vera natura, ma che mantengono quel lato umano che ci fa innamorare di loro. Questa è una delle caratteristiche che apprezzo maggiormente nelle storie scritte da Ornella, il suo inserirle in un mondo concreto e realistico, mostrando i personaggi per ciò che sono, con i loro pregi e difetti, con le loro fragilità e la loro umanità.

La trama è avvincente, e la capacità di mantenere misterioso un segreto che diventa determinante ai fini degli eventi regala alla lettura un'aspettativa e una curiosità che fanno rimanere incollati alle pagine.

Ho apprezzato molto tutti i personaggi, soprattutto perché hanno una loro evoluzione, scoprendosi piano piano e ribaltando le opinioni che me ne ero fatta. Certamente Blake mi è entrato nel cuore, anche con le sue parti più spigolose.

Le mie conclusioni

Il Marchio del Sole è il principio entusiasmante e avvincente di una serie che non vedo l'ora di poter continuare, perché l'epilogo dolce e amaro chiede a gran voce e al più presto il suo seguito.

Per gli amanti del genere una serie in cui rifugiarsi con la sicurezza di trovare ciò che cercano.
















Simili che potrebbero piacerti

2 Commenti

  1. Grazie mille, adoro ogni parola e il modo in cui sviluppi le recensioni è splendido, complimenti per il blog!

    RispondiElimina

Lasciami un commento, risponderò con piacere. Spunta la casella Inviami notifiche per essere avvisato via email dei nuovi commenti inseriti.

Info sulla Privacy

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Deborah - Leggendo Romance e non solo