Un libro per iniziare il nuovo anno: Almanacco della felicità, 365 idee +1 per coltivare la gioia ogni giorno - Leggendo Romance



BLOGTOUR



FREEBIES

Un libro per...

Un libro per iniziare il nuovo anno: Almanacco della felicità, 365 idee +1 per coltivare la gioia ogni giorno

Un libro per iniziare il nuovo anno: Almanacco della felicità, 365 idee +1 per coltivare la gioia ogni giorno

Buongiorno e buon 2021! 

Il 2020 è stato un anno complicato, diverso e inimmaginabile per molti di noi, ma ce lo siamo lasciati alle spalle e l'unica cosa da fare è prendere ciò che ci ha insegnato e ricominciare con maggiore speranza, qualche insegnamento in più e meno aspettativa, ma più presenza e sentimenti.

Tra le cose che voglio portare con me, oltre all'aver ritrovato e rafforzato alcune amicizie, c'è sicuramente l'impegno di rivolgere più attenzione verso me stessa, la mia interiorità e così facendo riuscire ad essere più accogliente con gli altri.

Gennaio ci regala da sempre la sensazione di poter ricominciare e rimetterci in gioco, e perché non iniziare proprio facendoci accompagnare da una lettura che ci faccia comprendere come ogni giorno dovrebbe essere una nuova opportunità? 

Anche per quanto riguarda la lettura da oggi voglio concedermi il "lusso" di scegliere libri secondo i miei gusti del momento, le mie necessità e i miei desideri; e perché no, condividere il mio obiettivo con voi amici lettori. 

Ecco quindi che inizio subito con un libro che sarà tra le prime letture di gennaio e che ho adocchiato da poco su Instagram. Si tratta di Almanacco della felicità, 365 idee +1 per coltivare la gioia ogni giorno

Questo libro nasce con l'intento di regalare ogni giorno un'idea per ritrovare il buonumore e prendersi cura di sé. Io amo questo genere di libri e non vedo l'ora di iniziarlo per concedermi ogni giorno un piccolo regalo a me stessa.

Vi lascio la scheda del libro, fatemi sapere se vi ho incuriositi e se lo leggerete. Avete altri libri da suggerirmi su questo tema? Vi leggo con piacere nei commenti.

ALMANACCO DELLA FELICITÀ
365 idee +1 per coltivare la gioia ogni giorno

Almanacco della felicità, 365 idee +1 per coltivare la gioia ogni giorno


Genere: Manuale self-improvement
Editore: Sonzogno
Prezzo cartaceo: €. 16,90
Pagine: 368
Link acquisto: Amazon


Trenta minuti al giorno per un anno, questa è l'idea che dà forma all'Almanacco. Perché sì, basterebbe davvero poco per allenare il buonumore. È il tempo di un bagno rilassante con gli oli essenziali, di un aperitivo con le tue amiche, di una pratica stretching per sciogliere le tensioni o di una ricetta gustosa per la sera. Ma quante volte te lo concedi, questo tempo? Stretta tra le scadenze e gli impegni quotidiani, troppo spesso dai la priorità al lavoro e alle esigenze degli altri, dimenticandoti della cosa più importante: te stessa. Invece il 2021 dovrebbe essere - questo è l'augurio - l'anno della gioia. Non lasciare che il tuo benessere dipenda da qualcun altro: sta solo a te ritagliarti un'oasi di felicità quotidiana, fatta di consapevolezza e attenzioni, per il puro piacere di stare bene, di sentirti bella, di prenderti cura di te. Perché te lo meriti. Seguendo il calendario e le ricorrenze dell'anno, l'Almanacco ti suggerisce tante semplici attività, spesso da realizzare a casa in autonomia, per ritrovare l'equilibrio, affrontare gli imprevisti e scoprire che c'è sempre un buon motivo per sorridere. Dalla respirazione profonda alla selezione dei film scacciapensieri, dalle coccole relax ai piatti sani e golosi, dai libri imperdibili fino ai ritratti delle grandi donne che potranno ispirarti, una guida femminile e femminista che ti aiuterà a riappropriarti del tuo tempo e a dedicarti ogni giorno un piccolo gesto d'amore.




𝑰 𝒄𝒐𝒎𝒎𝒆𝒏𝒕𝒊 𝒔𝒐𝒏𝒐 𝒍𝒂 𝒍𝒊𝒏𝒇𝒂 𝒗𝒊𝒕𝒂𝒍𝒆 𝒅𝒆𝒍 𝒃𝒍𝒐𝒈, 𝒄𝒐𝒏𝒅𝒊𝒗𝒊𝒅𝒊𝒂𝒎𝒐 𝒍'𝒂𝒎𝒐𝒓𝒆 𝒑𝒆𝒓 𝒍𝒂 𝒍𝒆𝒕𝒕𝒖𝒓𝒂!




Simili che potrebbero piacerti

0 Commenti

Lasciami un commento, risponderò con piacere. Spunta la casella Inviami notifiche per essere avvisato via email dei nuovi commenti inseriti.

Info sulla Privacy

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Deborah - Leggendo Romance e non solo