Review party Perdutamente tuo di Benedetta Cipriano e Silvia Bonizzi - Leggendo Romance



BLOGTOUR



FREEBIES

Un libro per...

Review party Perdutamente tuo di Benedetta Cipriano e Silvia Bonizzi

Perdutamente tuo di Benedetta Cipriano


Recensione di Perdutamente tuo di Benedetta Cipriano, romance contemporaneo pubblicato da More Stories il 15 febbraio.

Buona domenica, oggi ho l'occasione di parlarvi, in occasione del review party organizzato dalla casa editrice, di Perdutamente tuo, il romanzo scritto a 4 mani da due autrici in grado ogni volta che leggo una loro storia di farmi emozionare e regalarmi frasi che entrano nel cuore. Questa esperienza a quattro mani è riuscita a raddoppiare anche le emozioni, aggiungendo sfaccettature e punti di vista, amalgamando perfettamente gli stili.

Per aspera ad astra.


PERDUTAMENTE TUO
Benedetta Cipriano

Perdutamente tuo di Benedetta Cipriano



Genere: Romance contemporaneo
Editore: Quixote Edizioni
Pagine: 382
Prezzo cartaceo: €. 13,99
Prezzo ebook: €. 2,99 disponibile su KU
Link acquisto: Amazon




Talitha Moore è una giovane scrittrice alla ricerca disperata dell’immagine giusta per la copertina del suo nuovo romanzo, la trova sul profilo Instagram di un fotografo newyorkese e decide di volerla a tutti i costi.
Christopher Aiden Baker, però, non vuole vendergliela, così, prova in tutti i modi a dissuaderla, ma Talitha non ha alcuna intenzione di mollare: desidera fortemente quell’immagine.
Tra i due inizia così un botta e risposta, che diventa ogni giorno più audace, fino a trasformarsi in una vera e propria attrazione.
Possono due persone invaghirsi perdutamente, senza essersi mai viste prima?
Possono due sconosciuti donarsi a vicenda parte dei loro cuori, solamente attraverso le parole? E se Talitha stesse mentendo?
E se Christopher stesse nascondendo qualcosa?

LA MIA OPINIONE

Protagonisti 

Talitha è una giovane donna con un passato doloroso che l'ha portata a sentire sulla pelle il senso d'abbandono, la paura di non essere mai abbastanza, di non essere la prima scelta. Tutto questo l'ha resa insicura e, anche se nella sua vita l'amore di chi le è accanto non le è mancato, quel vuoto che porta dentro non la abbandona. Un vuoto che sente riempirsi solo quando scrive, quando mette su carta il suo cuore nei romanzi che pubblica. Una scrittrice, capace, con un pubblico di lettrici che le vuole bene; una ragazza con un grande cuore che per anni, però, non è riuscita a credere abbastanza in se stessa da prendere la propria vita in mano e realizzare tutti i suoi sogni. Durante il suo percorso la vedremo crescere, prendere consapevolezza, trovare la propria sicurezza e riempire quel vuoto nel cuore con l'amore per se stessa.

Sono la bambina che nessuno ha voluto e la donna che spera che qualcuno la scelga.

Christopher è un fotografo trentenne che non ha mai vissuto una vera relazione, anche se il suo cuore è occupato da un grande amore che porterà sempre con sé e che sarà sempre al primo posto. Un uomo con del talento, riservato, responsabile. Christopher ha un animo sensibile, capace di andare al di là del primo impatto, in grado di accogliere e spronare, rendere migliori le persone che gli sono accanto. 

Tu sei un fotografo e pensi che le immagini siano il modo migliore per mostrare sé stessi, io sono una scrittrice e credo che nelle parole siano racchiuse immagini ancor più profonde, parti di anima che il migliore degli obiettivi, forse, non potrebbe mai catturare.

Una piccola, ma non troppo, menzione anche per Jack, il migliore amico di Chris che è un irriverente playboy dal cuore d'oro; per Alina, una ragazza che cerca di vivere ogni giorno e fare esperienze, ma che mostra subito un grado di empatia elevato; e non ultimi i nonni di Talitha, che hanno saputo sostituire la figura dei genitori e riempire di affetto la ragazza, affiancandola anche in modo silenzioso per portarla a vivere la sua vita e i suoi sogni.

Forse è questo che significa amicizia: avere una persona al proprio fianco ancor prima di pronunciare le parole "ho bisogno di te".

La storia

Talitha fa la pasticciera nella piccola attività dei nonni, ma la sua vera passione è scrivere e lo fa con successo, sempre ai primi posti delle classifiche. La sua insicurezza personale, però, le fa cercare una certezza in quel primo posto che sembra esserle sempre soffiato da Trisha, l'autrice sempre in vetta e che non si mostra mai. 

Per questo cerca il modo di cambiare passo, di trovare quel qualcosa in più che è la passione più carnale che nelle sue storie è quasi assente, e per farlo si affida a una cover: un uomo sexy e bellissimo che sembra volersi celare allo sguardo. Ciò che Talitha non sa ancora è che quell'uomo saprà cambiare la sua intera esistenza.

Dietro quell'immagine si nasconde Chris, un fotografo di professione e modello per una scommessa, che ha una vita impegnativa, un migliore amico che non lo abbandona mai e il desiderio di non ritrovarsi coinvolto in storie sentimentali. Ma non sa ancora che proprio quella foto che lo ritrae gli farà aprire il cuore come non avrebbe mai pensato gli potesse accadere e la metà di quel cuore già riempito di un altro tipo di amore si ritroverà a fare i conti con un sentimento impossibile da contrastare.

Le paure e le insicurezze di Talitha riusciranno a non avere la meglio su quel sentimento? Chris saprà far convivere due amori così grandi nel giusto equilibrio senza mettere Talitha in quel secondo posto in cui si è sempre sentita di vivere? 

Stile delle autrici

Benedetta Cipriano e Silvia Bonizzi hanno uno stile che si amalgama perfettamente, capaci di regalare quella parte poetica alla storia che anima la parte più romantica del proprio cuore, per poi farlo fremere scosso dalla passione e dal sentimento profondo.

La scelta di alternare i punti di vista dei protagonisti è perfetta per una storia di questo tipo, riesce a portare il lettore nel profondo dell'animo dei personaggi, raccontandoci le loro sensazioni, le paure, le esperienze che hanno vissuto e che ci permettono di arrivare a gradi di empatia molto alti.

I due protagonisti sono perfetti, ben caratterizzati e approfonditi in ogni aspetto, ma anche i personaggi secondari non sono tralasciati, tanto che ci si affeziona a loro in modo potente, al punto da sperare (e io lo spero ardentemente) che in un futuro possa esserci uno spazio personale tutto per loro.

Sensazioni e opinioni

Lo ammetto, mi sono rivista nella protagonista, nella sua insicurezza e nel suo sentirsi spesso una seconda scelta. Non ho avuto le sue esperienze, ma in qualche modo ho sentito attraversarmi da quella sensazione, quel vuoto che sembra non colmarsi, quella fame di amore che si ricerca negli altri, e che invece possiamo trovare solo in noi stessi.

Talitha è unica, un po' bambina, un po' donna, fragile, ma anche forte, capace, ma anche insicura. Una protagonista pronta a crescere, che ha la fortuna di trovare qualcosa che molti non riescono a trovare mai realmente: se stessa.

Christopher è l'uomo dei sogni: tenace, sicuro di ciò che sente, senza avere la paura di tirarsi indietro, capace di lasciarsi andare e dimostrare i suoi sentimenti. Attento e geloso quanto basta per far sentire bella e desiderata la propria donna, passionale e dolce. Che dire...ce ne fossero di uomini così!!

Come vi accennavo mi hanno conquistata anche i personaggi secondari. Questo romanzo parla di amore, ma di un amore che è affetto e vicinanza e che si concretizza nella famiglia e nell'amicizia. Spesso casa non è un luogo, ma sono le persone che ci circondano e sanno accoglierci e questa storia lo insegna, non solo alla protagonista, ma anche a noi lettori.

Si parla di famiglia, di situazioni difficili che lasciano il segno per sempre, ma anche di come la forza di superarle risieda in tutti noi.

Le mie conclusioni

Perdutamente tuo è un romanzo di forte impatto emotivo, che parla al cuore, alla parte più intima di ognuno di noi, accompagnandoci in un percorso personale che ci fa riflettere sull'importanza dell'amore in ogni sua forma, ma soprattutto nel riconoscere quell'amore che è fondamentale e si può raggiungere solo amando sé stessi in ogni lato, riconoscendoci come unici, speciali e meritevoli.

Io l'ho amato e mi rimarrà sempre nel cuore, non posso fare altro che consigliarvelo!





Benedetta Cipriano è una lettrice compulsiva. Il suo mondo è fatto di carta e inchiostro, crede nelle favole e spera sempre nel lieto fine. La scrittura le permette di volare con la fantasia, le bastano una penna e un foglio per ritrovarsi in un posto lontanissimo, magari con uno zaino in spalla, riscaldata dal sole caldo della California, pronta ad affrontare un’avventura on the road. È una sognatrice ma, dato che detesta che il sogno abbia fine, quando apre gli occhi scrive, immagino, crea un mondo perfetto del quale potersi innamorare, abbandonando per qualche attimo la realtà.


Silvia Bonizzi è innamorata della lettura e di tutto ciò che ne concerne: le discussioni finali, i disaccordi, l’amore per questo o quel personaggio…
È una sostenitrice della lettura in digitale e ha un rapporto ossessivo con il suo Kindle. Ovviamente questo non le impedisce di andare in libreria più volte al mese per degli acquisti rigeneranti. Cerca di variare le sue letture, ma datele una storia d’amore e la renderete felice. È un’appassionata di film, preferibilmente al cinema, e di serie televisive. Le sue preferite? Non chiedetele di scegliere, entro un mese avrà di sicuro cambiato idea!
La passione per la scrittura è sempre stata sepolta dentro di lei, non l’ha mai forzata perché sapeva che prima o poi sarebbe uscita e, a quel punto, non avrebbe più potuto far altro che assecondarla.








Simili che potrebbero piacerti

0 Commenti

Lasciami un commento, risponderò con piacere. Spunta la casella Inviami notifiche per essere avvisato via email dei nuovi commenti inseriti.

Info sulla Privacy

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Deborah - Leggendo Romance e non solo