Recensione in anteprima di Visioni di sangue di Nalini Singh - Leggendo Romance



BLOGTOUR



FREEBIES

Un libro per...

Recensione in anteprima di Visioni di sangue di Nalini Singh

Visioni di sangue di Nalini Singh
Copia digitale fornita dalla casa editrice

Recensione di Visioni di sangue, secondo volume della serie paranormal romance Psy-Changeling di Nalini Singh, pubblicato oggi, 17 maggio, da Hope Edizioni.

Buongiorno e buon lunedì. Oggi inizio la giornata parlandovi del secondo volume di una serie paranormal romance che mi ha conquistata sin da subito. Con Visioni di sangue, Nalini Singh ci riporta nel mondo degli Psy e dei mutaforma, e lo fa con una nuova coppia di protagonisti che sanno conquistare: Faith e Vaughn.

Potete leggere la recensione del primo volume della serie, Schiavi delle sensazioni , QUI.

VISIONI DI SANGUE
Nalini Singh

Visioni di sangue di Nalini Singh


Genere: Paranormal romance
Serie: Psy Changeling #2
Link acquisto: Amazon





Addestrata fin da piccola secondo il gelido Protocollo Silence, Faith NightStar è all’improvviso tormentata da oscure visioni di sangue e di morte. Un brutto segno per chiunque, molto peggio per Faith, una Cardinal P-Psy, con l’eccezionale e rara abilità di predire il futuro. Ogni Psy previsore sa che la propria vita è minacciata da una inevitabile follia che sopraggiunge con gli anni, ed è per questo motivo che Faith vive costantemente monitorata, isolata in una sorta di gabbia dorata dalla quale produce le sue redditizie previsioni commerciali. All’inizio, Faith teme che le sconvolgenti immagini di omicidi siano solo l’esordio prematuro della sua malattia, questo finché sua sorella non viene assassinata proprio come nella sua ultima visione. C’è un assassino fra di loro e Faith è determinata a trovare le risposte che nessuno Psy assoggettato al Silence le darebbe. L’unica a cui può rivolgersi è la Psy rinnegata che ora vive con i mutaforma: Sascha Duncan.
Vaughn D’Angelo è un mutaforma capace di assumere le sembianze di un giaguaro ed è lui a trovare Faith, quando lei evade dalla sua prigione dorata per inoltrarsi nella foresta, in cerca di Sascha. Il giaguaro, guidato dall’istinto, vorrebbe rivendicare la rossa Psy da cui è immediatamente attratto, ma Vaughn è una Sentinella e la sua lealtà va al suo Branco e al suo Alfa, non di certo a una gelida Cardinal di cui non può e non deve fidarsi. Una Cardinal che, in ogni caso, non potrebbe ricambiare il suo desiderio, se non rischiando di spezzare gli ultimi fili della propria sanità mentale.
LA MIA OPINIONE

Protagonisti

Faith è una Cardinal-Psy molto particolare: è una F-Psy, ovvero ha la rara capacità di avere delle visioni sul futuro che si può verificare. Questo suo potere la rende particolarmente importante per gli Psy, a tal punto da essere protetta e tenuta al riparo da qualsiasi contatto esterno. Addestrata sin da bambina, Faith, come tutti gli Psy, non prova sentimenti ed è convinta di quello che è tenuta a fare per il suo Clan, oltre al fatto di avere timore per il suo destino se dovesse impazzire a causa del suo potere. Ma se prova paura, allora forse non è priva di sentimenti come crede. Faith, da donna fragile e condizionata, si dimostra poi forte e coraggiosa. 

Vaughn è un mutaforma, un leopardo. Ha avuto un passato famigliare difficile, ma oggi è una Sentinella. La sua principale caratteristica è quella di avere il lato animale molto sviluppato, al punto da renderlo un Alpha di tutto rispetto. Curioso, testardo e un po' primitivo, Vaughn si rivela un ottimo compagno capace di aiutare Faith a tirare fuori chi è realmente. 

La storia

Faith, come F-Psy più capace di ogni altro, è stata cresciuta per sviluppare al massimo i suoi poteri, tenuta in isolamento e monitorata ogni giorno per evitare che il suo cervello possa cedere e impazzire, così come gli è stato detto essere avvenuto a tutti gli altri suoi simili.

Per il suo Clan è preziosa, anche perché le sue visioni incentrate in ambito economico hanno loro permesso di arricchirsi. 

Qualcosa cambia quando la sorella di Faith viene uccisa, e il suo assassino inizia a entrare nella sua mente attraverso visioni oscure che nulla hanno a che fare con l'economia.

Faith sente che è arrivato il momento di agire in qualche modo e per questo fugge dalla prigione dorata in cui è sempre vissuta e si reca da Sasha, l'unica altra Psy di cui si può fidare.
La sua fuga, però, la fa scontrare con Vaughn, un leopardo particolarmente ingombrante che non si lascia certo intimorire dalla incapacità di Faith di provare emozioni.

Vaughn inizia a stuzzicare i suoi sensi, spingendosi spesso oltre, in modi imprevedibili, con la certezza che Faith, al contrario di quanto ha sempre pensato, sia capace di sentire e anche di gestire le emozioni.

Insieme, oltre a scoprire la loro alchimia e il loro essere compagni, Vaughn e Faith si mettono alla ricerca di quell'assassino che sembra essere molto di più che una semplice visione.

Stile dell'autrice

Nalini Singh riesce a tirare fuori dai suoi personaggi ogni sfaccettatura. Li rende fragili e forti allo stesso tempo, ma soprattutto li fa evolvere permettendo al lettore di godere delle loro esperienze.

Opinioni e sensazioni

Faith e Vaughn sono una coppia che mi è subito piaciuta, proprio per il loro essere inizialmente opposti: la fragilità di lei, contrapposta alla personalità dominante di lui. Insieme si completano. In qualche modo l'alchimia che si crea arriva diretta, soprattutto dal lato emotivo. Vedere il modo in cui Vaughn cerca di spronare, a volte anche in modo irruento, Faith a superare il suo timore di contatto e di provare sensazioni, mi ha coinvolta particolarmente per la parte romance. Passione, dolcezza amore.

Per quanto riguarda l'ambientazione la apprezzo moltissimo, anche perché sembra di trovarsi tra un paranormal, grazie alla presenza dei mutaforma, e un distopico futuristico grazie alla comunità evoluta degli Psy.

Piano piano le certezze si sgretolano, e questo fa sì che le protagoniste di questa serie si rendano conto di essere vissute in un mondo chiuso, fatto di menzogne, e dovranno lottare contro le proprie convinzioni per potersi trovare.

Una bella trama, ottimi personaggi, capacità dell'autrice di tenere il lettore incollato alle pagine, passione e amore. Sono questi gli ingredienti che mi fanno consigliare la lettura di questo libro a chi ama il genere. 






Simili che potrebbero piacerti

0 Commenti

Lasciami un commento, risponderò con piacere. Spunta la casella Inviami notifiche per essere avvisato via email dei nuovi commenti inseriti.

Info sulla Privacy

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Deborah - Leggendo Romance e non solo