Recensione di Esistenza di Abbi Glines - Leggendo Romance



BLOGTOUR



FREEBIES

Un libro per...

Recensione di Esistenza di Abbi Glines

Recensione di Esistenza di Abbi Glines
Copia digitale fornita dalla casa editrice
Recensione di Esistenza paranormal romance scritto da Abbi Glinesi e primo volume della serie The Existence.

Buongiorno lettrici! Oggi vi parlo di un nuovo paranormal romance scritto da Abbi Glines, che già conoscevo come autrice di new adult, ma che questa volta si cimenta in un genere completamente diverso. 

Una prova ben riuscita secondo il mio parere, che unisce paranormal, suspense e romance nelle giuste dosi.

ESISTENZA
Abbi Glines

Esistenza di Abbi Glines

Editore: Hope Edizioni
Serie: The Existence Serie #1
Genere: Paranormal romance
Data pubblicazione: 12 Ottobre 2021
Pagine: €. 245
Prezzo digitale: €. 3,99
Link acquistoAmazon



La diciassettenne Pagan Moore vede le anime dei morti da tutta la vita. È una parte di sé che ha sempre tenuto nascosta. Dopo essersi resa conto che gli sconosciuti che spesso passano attraverso i muri non sono visibili alle altre persone, ha cominciato a ignorarli. Se non faceva capire che li vedeva, allora la lasciavano in pace.
Tutto cambia il primo giorno di scuola, quando Pagan vede un ragazzo molto sexy sdraiato su un tavolo da picnic, che la fissa con un sorrisetto divertito. Non solo lui non appartiene al mondo dei vivi, e non scompare neanche quando lei comincia a ignorarlo, ma fa anche una cosa che nessun’altra anima ha mai fatto prima: le parla. 
Pagan è affascinata dal ragazzo fantasma, con lui è tutto diverso e lei comincia a provare qualcosa di profondo nei suoi confronti. Il ragazzo però non è un’anima come tutte le altre e ben presto infrangerà ogni regola per salvarle la vita.


LA MIA OPINIONE

Protagonista

Pagan non è una semplice liceale: da sempre vede le anime dei morti e da sempre lo tiene segreto. Ha imparato a gestire questo suo "dono", cercando di condurre una vita normale: lezioni, amici, una madre con la quale ha un ottimo rapporto. Quando il suo mondo viene, se possibile, ancor più sconvolto, allora scopriamo anche la sua testardaggine, il suo coraggio e la sua tenacia, ma anche quella paura nascosta di perdere l'amore di chi le sta intorno per questa sua caratteristica. 

Attorno alla protagonista vorticano personaggi che fanno parte della sua vita: dalla migliore amica Miranda, un'uragano in piena che le vuole un gran bene; la madre single che si preoccupa per lei ma con la quale ha un ottimo rapporto; il fidanzato Leif, bello, dolce e innamorato.

La storia

Pagan ha sempre vissuto con un segreto: vede le anime dei morti. Non lo ha mai rivelato a nessuno, per paura che la credessero matta, ma quando incontra un'anima misteriosa e affascinante qualcosa cambia e non può più fare finta di nulla.

Dank è la prima anima che riesce a parlarle e che lei non può ignorare come ha sempre fatto per proteggersi. Un'anima che inizialmente la spaventa e contemporaneamente la intriga, ma con la quale il rapporto si trasforma in qualcosa di più profondo. Nonostante un ragazzo bellissimo e innamorato che la fa sentire protetta, Dank si insinua nella sua mente e nel suo cuore in profondità, anche se di lui non sa nulla a parte le sensazioni che prova quando è con lui. 

Perché la respinge se anche lui prova le stesse cose? Perché non vuole rivelarle chi sia realmente? 

Non sei un corpo, hai un corpo. Tu sei un'anima.

Pagan dovrà affrontare scelte difficili e pericoli inaspettati, sapersi destreggiare tra persone problematiche e anime misteriose. Tutto questo cercando di poter trovare e vivere il suo amore.

Stile dell'autrice

Abbi Glines ha uno stile lineare e riesce, attraverso la narrazione dal punto di vista della protagonista a rendere il lettore partecipe delle emozioni che si trova ad affrontare. La sua capacità è quella di mischiare un lato paranormale alla vita normale rendendo più credibile il contesto e i protagonisti.  

Suspense e pathos non mancano e i personaggi di contorno riescono a catturare l'attenzione.

Il gergo e i dialoghi rispecchiano l'età in cui è ambientata la storia.

Opinioni e sensazioni

Un inizio di saga che mi ha convinto, ha saputo coinvolgermi nella vita della protagonista e nei suoi tormenti. È uno young adult e certamente il linguaggio è adatto a un pubblico di questa età, ma non manca di appassionare anche chi "young" non è più da un po'.

Oltre al lato più fantasy della storia ci sono elementi che rendono questa storia interessante per gli argomenti che arriva a trattare, in particolare il tema della salute mentale. 

Colpi di scena e suspense mantengono alta l'attenzione sino all'epilogo...sorprendente e che urla a gran voce per il seguito.

Conclusioni

Esistenza è una storia originale che unisce mistero e amore, assolutamente da non perdere!



Simili che potrebbero piacerti

2 Commenti

  1. Bene, oggi vado di titoli da salvare e questo si aggiunge alla lista *^*.
    Grazie del post *^* <3

    RispondiElimina

Lasciami un commento, risponderò con piacere. Spunta la casella Inviami notifiche per essere avvisato via email dei nuovi commenti inseriti.

Info sulla Privacy

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Deborah - Leggendo Romance e non solo