Review party: I figli del Marchio - La Rivelazione di Federica Caglioni - Leggendo Romance



BLOGTOUR



FREEBIES

Un libro per...

Review party: I figli del Marchio - La Rivelazione di Federica Caglioni

Review party: I figli del Marchio - La Rivelazione di Federica Caglioni
Copia digitale fornita dall'autrice
Buongiorno, oggi ho il piacere di parlarvi in anteprima di I Figli del Marchio – La Rivelazione di Federica Caglioni.

Epic Fantasy intrigante e coinvolgente sin dalle prime pagine, La Rivelazione è stata una meravigliosa sorpresa che mi ha fatto conoscere un mondo fatto di luce e ombra, coraggio e vendetta, crudeltà e speranza. Non vedo l'ora di poter continuare a leggere la storia di  Kesey e Kail, ma nel frattempo vi lascio con la mia recensione al primo volume dalla quale prende il via questa settimana di review party dedicato all'uscita del romanzo.

I Figli del Marchio – La Rivelazione 
Federica Caglioni

I Figli del Marchio – La Rivelazione di Federica Caglioni


Editore: Self Publishing
Genere: Epic fantasy | New Adult
Serie:   I Figli del Marchio #1
Data pubblicazione: 9 Novembre 2021
Pagine: €. 266
Prezzo digitale: €. 2,99 | Disponibile su KU




Gli Occhi di Brace distruggono ogni cosa.

Lei è una Occhi di Brace.

E il suo destino è distruggere il mondo.

Il consiglio della nazione le ha assegnato un maestro e ora Kesey deve abbandonare l’accademia di Cedria. Ma il viaggio che l’attende è ricco di pericoli e incognite, a iniziare dalla possibilità di non trovare mai l’uomo che dovrebbe trasformare lei, una manipolatrice del Fuoco, in un maestro manipolatore.

Perché Kail Valerian è un fantasma, introvabile e sfuggente. Nessuno degli allievi che gli sono stati assegnati ha mai portato a termine il proprio apprendistato. Tutti hanno fallito, tornando alla vita prima dell’accademia. Kesey non può permettere che accada anche a lei, troppe vite dipendono dall’esito della sua missione, e da sola intraprende il cammino che la porterà ad attraversare la nazione alla ricerca di Valerian.

In un regno dove la percezione di Acqua, Terra, Fuoco e Aria è ciò che definisce la vita umana, gli Occhi di Brace di Kesey sono un dono raro e imprevedibile, che, insieme alle sue origini, la metteranno di fronte alla crudeltà della nazione e delle sue rigide tradizioni.

Il suo passato e quello di Valerian si intrecceranno. Il loro futuro scuoterà le fondamenta del loro mondo e lo condurrà verso la propria fine.


LA MIA OPINIONE

Protagonisti

Kesey è una manipolatrice del fuoco con un solo obiettivo: raggiungere lo status di Maestro e liberare la sua famiglia. Umiliazione e sofferenza hanno forgiato il suo carattere, perché lei, a differenza di tutti i manipolatori, è un'anomalia, diversa da chiunque e forse per questo temibile. Caparbia, tenace, determinata, Kesey sa bene ciò che vuole e nonostante gli ostacoli messi sulla sua strada non si arrende a nulla. Nella sua vita non c'è spazio per affezionarsi a qualcuno o per assaporare la vita, i pochi piaceri che si concede sono solo una valvola di sfogo. Il suo potere è grande, lei stessa lo teme, soprattutto perché non ha ancora imparato come controllarlo e potrebbe essere devastante.

Kail è un Maestro, ma nel tempo si è perso in un mondo estraneo, fatto di vuoti ed enigmi, pazzia e vendetta. Giovane, ma potente, anche lui possiede un dono, quello di manipolare l'Acqua, ma c'è qualcosa di ancora più particolare che lo caratterizza e lo rende diverso, e che per questo lo accomuna a Kesey. Un ragazzo che il dolore ha spezzato e che la ricerca di vendetta ha tenuto aggrappato alla vita, ma anche un'anima pronta a lasciarsi andare all'oblio quando il suo scopo sembra ormai raggiunto.

La storia

Kesey è pronta a raggiungere il Maestro che dopo anni di accademia dovrebbe insegnarle a gestire il suo dono e farla diventare essa stessa Maestro Manipolatore. Solo in questo modo potrà tornare dalla sua famiglia e liberarla dalla schiavitù nella quale è sempre vissuta.

Il Consiglio accoglie la sua richiesta e le assegna il Maestro che dovrà raggiungere, ma se gli anni della scuola sono stati duri, è a questo punto che Kesey scopre realmente quanti nemici deve affrontare, e come il suo dono sia considerato inadatto per qualcuno come lei che non proviene dalla famiglia "giusta". Lei sa di essere un'anomalia, di possedere qualcosa che i Marchiati non dovrebbero poter avere, ma non si scoraggia anche quando tutto sembra ormai perduto.

Trovare Kail Valerian ora è la sua missione e metterà in atto tutto ciò che le sarà possibile per raggiungere il suo scopo, anche se ciò comporterà utilizzare i suoi Occhi di Brace per eliminare i nemici sul suo cammino.

Kail però non è la persona che si aspetta di trovare e questo potrebbe farle perdere l'unica sua occasione di riscatto. Ma Kesey non è una persona che sa arrendersi e farà di tutto per far ritrovare a Kail la strada di casa, ma lui sarà pronto a farsi condurre attraverso il buio? E se lui stesso nascondesse qualcosa di raro e impossibile da superare?

Stile dell'autrice

Federica Caglioni ha uno stile fluido, descrive scene nei particolari senza perdere di vista il fulcro della storia e riesce a trasmettere appieno le sensazioni della sua protagonista. 

Il mondo che ha creato è affascinante, si scopre appieno durante la narrazione e ci si ritrova alla fine con una rivelazione inaspettata e pronta a cambiare le carte in tavola.

I personaggi sono davvero interessanti, nonostante il punto di vista sia quello della protagonista, attraverso i suoi occhi Federica riesce a raccontare chi le sta attorno e le loro caratteristiche.

Una trama convincente e avvincente, pronta a regalare nuovi spunti per il seguito.

Opinioni e sensazioni

Questo è un inizio convincente, che ha saputo coinvolgermi e farmi affezionare alla protagonista, rendendomi partecipe e sempre più avida di informazioni. 

Mano a mano che la lettura prosegue si scoprono sempre più pezzetti di un puzzle che alla fine mette in scena il pezzo importante e che crea una forte aspettativa.

Ho apprezzato la protagonista, una ragazza determinata che sa cavarsela da sola, ma che ha sofferto e si porta le cicatrici addosso per quel passato che ora vuole riscattare a ogni costo. 

Si parla di vendetta, ma anche di riscatto. Ci sono sentimenti in gioco che nascono spontanei anche in mezzo alla devastazione, semi di legami che cercano il loro spazio nonostante il buio e che sembrano essere inevitabili.

Devo ammettere che questa storia mi ha conquistata, ha saputo trattenermi tra le pagine e ora non vedo l'ora che esca il seguito per scoprire come proseguirà.

Conclusioni

I figli del Marchio è un romanzo adatto a chi ama i fantasy epici, in cui grandi poteri nelle mani di alcuni eletti sono in grado di devastare il mondo oppure salvarlo, e La Rivelazione è solo l'inizio di una storia che promette di regalare colpi di scena, azione e passione.




TAPPE REVIEW TOUR



Simili che potrebbero piacerti

0 Commenti

Lasciami un commento, risponderò con piacere. Spunta la casella Inviami notifiche per essere avvisato via email dei nuovi commenti inseriti.

Info sulla Privacy

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Deborah - Leggendo Romance e non solo