Recensione di Out of Breath di Cinnie Maybe - Leggendo Romance



BLOGTOUR



FREEBIES

Un libro per...

Recensione di Out of Breath di Cinnie Maybe

Out of Breath di Cinnie Maybe
Copia digitale fornita dalla casa editrice
La mia recensione di Out of Breath, sport romance di Cinnie Maybe, serie Wildcats, pubblicato da Delrai Edizioni.

Buon anno anche se con qualche giorno di ritardo, ma le attività del blog riprendono oggi dopo un periodo di pausa un po' forzata per varie situazioni che non sto qui a dilungarmi a raccontare. 

Oggi però si riprende alla grande, perché posso parlarvi di un romanzo pieno di emozioni, con due protagonisti ricchi di sfaccettature e il cui rapporto riesce a sconvolgere, spaccare il cuore letteralmente. Un romanzo appassionante quello di Cinnie Maybe, del quale è arrivato il seguito Out of Love che vi ho presentato qui, e che spero di poter leggere al più presto.

OUT OF BREATH
Cinnie Maybe

Out of Breath di Cinnie Maybe


Genere: Sport romance
Serie: Wildcats #1
Data pubblicazione: 6 ottobre 2021
Pagine: 448
Prezzo cartaceo: €. 12,00
Prezzo digitale: €. 1,99
Link acquistoAmazon



Ci sono delle fasi nella vita in cui all’improvviso tutto sembra iniziare a girare nel verso sbagliato ed è impossibile pensare che possa tornare come era prima. È come se scivolassi sul fondo dell’oceano, così a fondo che ogni tentativo di chiedere aiuto rimarrebbe inascoltato.
È per questo che ti rimangono solo due possibilità: decidere di smettere di lottare e lasciarti annegare, oppure cercare con tutte le tue forze di tornare a galla, compiendo scelte radicali che ti diano la forza per mollare il fondale e tornare a respirare.

Si può vivere bene anche così, senza respiro.
Ally non lo avrebbe mai potuto immaginare, ma a causa di un infortunio imprevedibile si ritrova all’età di vent’anni a dover ricominciare una nuova vita, accantonando tutto quello che aveva sempre sognato: un futuro da ballerina professionista. Così lascia la sfavillante New York e arriva a Madison, nel freddo Wisconsin, con la volontà di voltare pagina e chiudere con un passato che farà bene a dimenticare presto.
Qui il filo rosso del suo destino si intreccerà in maniera indissolubile con quello di Colin Preston, il bellissimo capitano dei Wildcats, una delle squadre di basket più forti della città.
Il ragazzo è un talento vero, ma nasconde altrettanti lati oscuri e segreti con cui Ally si ritroverà a fare i conti, dal momento che resistere al fascino di Colin sembra impossibile e non innamorarsi di lui è una sfida che lei sa già di aver perso.
È così che Ally inizierà a scoprire quante volte si può trattenere il fiato e per quanto tempo si può rimanere senza respiro.
In un vortice di partite di basket, scontri tra gang rivali e sogni da provare a ricucire, Ally ricostruirà una nuova vita in una periferia che nasconde segreti e tradizioni.
Ma quanto si può resistere senza respirare?
Ally dovrà cercare di capirlo, e aiutare Colin a fare lo stesso.
Riuscirà l’amore a vincere la partita con il destino scritto per ognuno di noi?

LA MIA OPINIONE

Protagonisti

Ally è una protagonista con alla base un carattere forte, capace di superare il dolore di non poter più realizzare il suo sogno mettendosi di nuovo in gioco, trasferendosi e cercando di trovare la sua strada accettando quella che è la sua nuova prospettiva. Testarda, indipendente, con degli ideali...ciò che non si aspetta è l'amore. Un amore che stravolge il mondo che ha sempre conosciuto e che le fa accettare situazioni che non avrebbe mai concepito. Pur mantenendo il proprio carattere, il cuore la rende più vulnerabile, a volte accondiscendente.

Colin è arrogante, sicuro di sé, pericoloso nel vero senso della parola e pronto a distruggere chi si mette contro. Ottimo giocatore di basket, la squadra è la sua vita, viene prima di tutto e tutti. Un lato del suo carattere che è difficile definire solo una maschera, perché il mondo dove è vissuto lo ha portato a "essere pienamente" ciò che è, anche se l'amore fa emergere in lui degli spiragli di luce.

La storia

Ally è una ballerina di danza classica pronta a spiccare il volo dopo anni di studi alla Julliard, ma in un solo istante un infortunio distrugge il suo sogno e le sue ambizioni.

Con alle spalle una famiglia divisa, un padre scomparso troppo presto e una madre incapace di essere una guida, l'unica soluzione è riprendere in mano la sua vita rimettendosi in gioco su una nuova strada, e per farlo abbandona New York e ritorna a Madison, il luogo in cui è nato il padre e in cui ora vive la sorella maggiore.
Una sorella con cui non è cresciuto, che non vede da tempo e che in qualche modo non conosce realmente.

Pronta a rimettersi in gioco, Ally non si aspetta che sulla sua strada arrivi Colin, il ragazzo che si presenta spesso nel B&B della sorella pieno di lividi e che trova sempre un luogo in cui rifugiarsi, anche se è proprio la sua stessa sorella a metterla in guardia da lui.

L'attrazione però è immediata, e la testardaggine di Ally fa il resto: quell'interesse si trasforma ben presto in un amore che, però, non è quello che Ally si è mai aspettata. Stare con Colin sembra significhi accettare di vivere nella paura che possa succedergli qualcosa in ogni momento, chiudere gli occhi davanti agli affari poco leciti dei Wildcats, che non sono solo la miglior squadra di basket del luogo, ma anche i padroni del territorio, coloro che possono e ottengono tutto, pronti a combattere con bande rivali e con le mani in pasta in traffici loschi.

L'amore può combattere tutto questo? Davvero basta questo sentimento a spazzare via una vita e dei legami che sembrano impossibili da spezzare?

Stile dell'autrice

Cinnie Maybe è per me una sorpresa molto gradita nel panorama delle autrici romance. La trama in sé può sembrare prevedibile, ma c'è quel qualcosa a rendere impossibile staccarsi dal romanzo: la capacità di tenere alta la tensione, due protagonisti ottimamente caratterizzati e un contorno che va certamente oltre il tipico sport-romance.

Opinioni e sensazioni

Posso certamente dire che la lettura è stata entusiasmante, ma soprattutto che mi sono sentita particolarmente coinvolta dalle situazioni e dai protagonisti. Ammetto che mi sono arrabbiata spesso nel vedere come Ally accetti alcune situazioni nonostante le sue convinzioni e i suoi ideali siano completamente diversi. Una ragazza dal carattere così intraprendente, forte e testardo a cui l'amore sembra a volte far perdere lucidità.

Allo stesso tempo non ho potuto fare a meno di comprendere il suo sentimento, al quale sembra non poter sfuggire, le sue paure e la sua evoluzione.

Evoluzione che ho iniziato a vedere anche in Colin, che, seppur lentamente mostra tratti che fanno pensare a una sua possibile svolta. Sì perché anche Colin mi ha fatto arrabbiare, per il suo retaggio e il suo lasciare che quel mondo lo trascinasse fino a diventarne lui stesso parte integrante; un mondo di violenza, bullismo e razzismo che si fatica ad accettare. Un protagonista decisamente bad, che lentamente trova il suo riscatto.

Non posso evitare di citare Cameron, quello che diventerà il migliore amico di Ally e che ha una forza dentro di sé talmente grande da riuscire a sopportare tutto ciò che gli accade rimanendo comunque sé stesso.

Conclusioni

Out of Breath è un romanzo emozionante, a volte struggente, altre volte capace di suscitare sensazioni e reazioni contrastanti. Uno sport-romance che sa sorprendere, coinvolgere e di cui non si può fare a meno di desiderare il seguito!














Simili che potrebbero piacerti

0 Commenti

Lasciami un commento, risponderò con piacere. Spunta la casella Inviami notifiche per essere avvisato via email dei nuovi commenti inseriti.

Info sulla Privacy

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Deborah - Leggendo Romance e non solo