Recensione di La legge dei lupi di Leigh Bardugo - Leggendo Romance



BLOGTOUR



FREEBIES

Un libro per...

Recensione di La legge dei lupi di Leigh Bardugo

La legge dei lupi review party

La mia recensione di La legge dei lupi, secondo volume della duologia fantasy 
King of Scars  di Leigh Bardugo pubblicata da Mondadori.

Oggi torniamo a parlare del Grishaverse e in particolare del seguito de Il re delle cicatrici (recensione QUI), con La legge dei lupi. Ritroviamo Nikolai, Zoya e Nina e siamo pronti a quella guerra che sembra ormai giunta a scoppiare e alle sue conseguenze.


LA LEGGE DEI LUPI
Leigh Bardugo

La legge dei lupi di Leigh Bardugo



Serie: GrishaVerse - King of Scars #2
Genere: Fantasy
Data pubblicazione: 26 aprile 2022
Pagine: 480
Prezzo cartaceo: €. 20,80
Prezzo digitale: €. 10,99
Link acquistoAmazon



Non c'è più tempo. I lupi sono sempre più vicini...

Mentre l'imponente esercito di Fjerda si prepara all'invasione, Nikolai Lantsov chiama a sé tutte le armi di cui dispone per opporsi all'inevitabile: il suo ingegno, il suo fascino, e persino il mostro che porta dentro. Una parte di lui, forse il corsaro, forse il demone, forse il principe che si è guadagnato il trono con le unghie e con i denti, lo anela addirittura, lo scontro. Ma per sconfiggere l'oscura minaccia che incombe su Ravka potrebbe non bastare nemmeno il coraggio di un giovane sovrano abituato a rendere possibile l'impossibile. Anche solo per sperare di riuscirci, il re ha bisogno di alleati, forti, leali e pronti a tutto. In prima fila c'è Zoya Nazyalensky, fedele compagna di infinite battaglie, che, nonostante abbia perso tanto per colpa della guerra, e abbia visto morire i suoi uomini e risorgere il suo peggior nemico, non ha intenzione né di abbandonarlo né di arrendersi. Se sarà necessario abbracciare i suoi poteri per diventare l'arma di cui il suo paese ha bisogno, non si tirerà indietro. Costi quel che costi. Il re di Ravka può contare anche su Nina Zenik, spia abile ma talvolta spericolata, che, per colpa del suo ossessivo desiderio di vendetta, rischia di giocarsi l'unica possibilità di libertà per la sua patria e di guarigione per il suo cuore ferito. Re, generale e spia: insieme dovranno trovare il modo di strappare all'oscurità un futuro per sé e per il proprio paese. Oppure prepararsi ad assistere alla sua drammatica e definitiva caduta.

LA MIA OPINIONE

Protagonisti

Nikolai deve cercare di convivere con quel mostro che sembra divorarlo e nel frattempo affrontare la minaccia della guerra che sembra sempre più imminente, oltre agli attacchi verso il suo ruolo sul trono. Coraggioso e pronto a tutto per salvare la città di Ravka.

Zoya ha scoperto di essere in possesso di nuovi poteri che ora deve imparare a gestire. È una Zoya diversa, con una forza che le permette di superare un passato doloroso e trovare tutta la sua potenza.

Nina è ancora tra le fila nemiche, con il compito, assieme ad Hanne, di esploare il palazzo reale di Fjerda e scoprire qualcosa che permetta a Nikolai di salvare Ravka.  

Opinioni

In questo secondo e conclusivo capitolo la Bardugo si concentra principalmente sulle trame politiche e la guerra che sta per scoppiare tra Ravka e Fjerda, ma cerca di dare anche una conclusione alle storie dei protagonisti, facendo esplorare loro ciò che sono e ciò che sentono.

Oltre a Nikolai, Zoya e Nina si fanno spazio anche altri personaggi che avranno il loro punto di vista durante la lettura del libro. La scelta di dare voce a ogni personaggio dedicando loro capitoli esclusivi dal loro punto di vista, permette al lettore di avere il quadro completo, di svelare ogni antefatto e sfumatura in modo da arrivare alla completezza della storia.

L'ambientazione diventa più ricca, spaziando non solo tra Ravka e Fjerda, ma spaziando verso Ketterdam e Shu Han.

Come ha abituato la Bardugo i suoi lettori, il mondo Grishaverse è ricco di sfumature, magia, personaggi e colpi di scena. Storie d'amore a volte più intense, altre sussurrate, ma anche questa volta chi attendeva la scintilla verrà accontentato.

Importante sottolineare che per godere appieno di questa lettura è necessario aver letto i precedenti libri della saga, per poter comprendere la storia e soprattutto i ruoli dei personaggi.  

Una lettura che sa coinvolgere, sorprendere e che gli appassionati di fantasy non possono lasciarsi scappare.

Conclusioni

La legge dei lupi riesce a mettere insieme i pezzi, a dare una conclusione a ciò che è stato il mondo del Grishaverse, attraverso colpi di scena, trame politiche e personaggi articolati e interessanti.  





Simili che potrebbero piacerti

0 Commenti

Lasciami un commento, risponderò con piacere. Spunta la casella Inviami notifiche per essere avvisato via email dei nuovi commenti inseriti.

Info sulla Privacy

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Deborah - Leggendo Romance e non solo